Back to top

Autore Topic: Vado bene con Joomla?  (Letto 919 volte)

Offline EaMania

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vado bene con Joomla?
« il: 11 Giu 2008, 14:46:24 »
Salve, ho un grossissimo dubbio, ho creato un sito in php senza l'utilizzo di alcun CMS prefabbricato, però dato che il tempo non è mai tanto, le difficoltà aumentano continuamente con l'andar delle righe di codice avevo idea di rivolgermi a qualcosa di già fatto, o almeno che allievi la fatica e i mal di testa, leggendo in giro sembra che joomla sia uno dei migliori, però non riesco a capire se posso ricreare il mio sito con le stesse funzioni (e più) su joomla, non riesco a capirlo forse perchè non conosco bene questo mondo dei cms.
Il sito che dovrei "riprodurre" è questo vvv.miraforever.com (non voglio far pubblicità al mio sito, ma è l'unico modo per far capire cosa dovrei fare, p.s. cambiate vvv in www).
Facendo qualche prova non riesco a capirci nulla nella gestione dei template, oltre che non riesco capire se posso riuscire in qualche modo a inserire delle query che vanno in un altro database esterno a quello di joomla.
QUindi la domanda è semplice, con joomla riuscirò a ricreare il mio sito, in modo alquanto similare (non graficamente, ma come gestione della pagine, schede delle attrazioni, ecc) senza stravolgere totalmente tutto? se si mi metto giù a studiare joomla, se invece mi dite di no mi consigliate (se esiste) un cms che possa fare al caso mio.

grazie per l'attenzione :P

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Vado bene con Joomla?
« Risposta #1 il: 11 Giu 2008, 14:55:13 »
vai tranquillo con joomla.... farai questo e molto molto di piu...

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif