Back to top

Autore Topic: joomla.it KO  (Letto 4811 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
joomla.it KO
« il: 23 Mar 2006, 14:06:56 »
Stamani il sito risultava lento e appesantito..... fino al blocco totale delle 11:00 circa , ho contattato una azienda di gestione server per cercare di risolvere la situazione, alle 13:00 circa il sito è tornato online, verificerò con loro da cosa è nato questo blocco.

free

• Visitatore
Re: joomla.it KO
« Risposta #1 il: 23 Mar 2006, 20:41:32 »
da cosa è dipeso questo blocco?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2006, 22:24:36 »
sembrava una domanda semplice di un curioso utente, ma invece si è rivelata l'ennesima cretinata: da un semplice controllo dei dati dell'utente e dell'IP è risultato essere theprincy (roberto dalessio) membro della comunità di mambo, che voleva così cercare di mettermi in difficoltà.
Ho mandato subito una mail a thepryncy per comunicargli il mio sospetto, questo invece conferma di non essere l'utente "Free" ma rispondendo alla mail  confermo che ha lo stesso IP dell'utente "Free" che ha scritto sul forum, è ridicolo, un comportamento idiota e infantile. Già durante il pomeriggio Theprincy mi ha attaccato sul forum di mamboserver.com sostenendo che il banner di joomlahost presente su mamboserver.it induce gli utenti di mambo a passare a joomla, sostenendola poi come pubblicità occulta !!!

Sono deluso e amareggiato da questi comportamenti, poi mi arriva anche un messaggio dal moderatore del forum di mamboserver.com che mi intima di togliere dalla firma il link a siti joomla altrimenti mi cancella l'account.
Ma cosa hanno fumato questi ? Sono proprio alla frutta  ???

Offline EvilAlivE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2006, 10:45:22 »
Ma no ho capito, 'sto soggetto è uno pseudo smanettone? quelli ACHER?
beh io farei un bel pacchetto con le info e manderei tutto alla polizia postale della tua zona.
Certi bambinetti meglio svezzarli subito, e fargli capire che i PC son fatti per ben alte cose, perche se ci si diverte in certi modi, ci si rimetton soldi e liberta..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2006, 11:29:05 »
credo che la polizia postale abbia cose più importanti di cui occuparsi, che intervenire su questi ridicoli tentativi di perndere in giro le migliaia di utenti di joomla.it da parte di questo soggetto
Citazione
pseudo smanettone

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2006, 11:46:52 »
Ma come può un "visitatore" inserire un topic?
Si è registrato?  ???
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mar 2006, 12:23:19 »
si Grigoa, Roberto dalessio si è registrato come "Free" ed ha inserito il post, poi io dopo aver verificato l'infame imbroglio ho cancellato tutti i suoi utenti presenti in questo forum, ed ora questi appaiono come visitatori.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mar 2006, 14:39:53 »
La situazione si complica ulteriormente, sembra che sono stato io a commettere un grave errore, Roberto Dalessio mi ha comunicato via mail che non è stato lui a scrivere come utente "Free" e sostiene che un utente abbia utilizzato il suo indirizzo email e il suo stesso IP truffandolo e rendendolo vittima di questa triste situazione.
Ho contattato un ufficio della polizia postale che mi richiede i dati di Roberto e una sua denuncia dell'accaduto, poi questa denuncia e i dati in mio possesso sui log del server verranno inviati a Seeweb come compagnia di gestione del server per effettuare nuove verifiche ed attivare i procedimenti legali.

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Mar 2006, 15:21:21 »
è così grave? non è stato semplicemente un errore?   gli indirizzi ip dinamici vengono riassegnati...   magari è solo una coincidenza

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Mar 2006, 16:12:58 »
ed è una coincidenza anche il fatto che ci sia la solita email nel profilo dell'utente?  :o

Offline theprincy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Mar 2006, 22:19:52 »
giusto per tenervi aggiornati, quello che ho detto ad Alessandro Rossi è vero , io non ho la necessità di postare con nick falsi ... che mi toglierei lo sfizio di vederli cancellati poco dopo  ;D ;D ;D ....comunque
ora  il mio povero pc è sigillato in una busta di plastica, per i dovuti controlli domani ne soprò di più e ne saprete di più anche voi .... dai risultati si vedranno le strade da percorrere ....
intato come detto già ad alex indirizzo di posta che è stato usato per iscrizione  lo conosce mezzo mondo in quanto è usato da più di 6 anni credo ... ogni tanto arrivava un'iscrizione a qualche sito,  ma non ci davo peso ... subito dopo facevo la cancellazione .. però qui visto che subito si è corso ai fucili in mano ... a sparere e a giudicare ... sono dovuto andare alle forze dell'ordine... cosa che non avrei voluto fare ...

ora sto collegato in un internet point che palle... sino a lunedì vacanza   >:( >:( >:(

Notelseit Srls Vendita - Assistenza - Sviluppo Software - Hosting - Siti Web www.notelseit.com

Offline virtus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Mar 2006, 10:56:46 »
E il sospetto che qualche tuo "compagno di merenda" usi la tua mail per creare dissidi?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Mar 2006, 11:18:43 »
da un'ulteriore analisi dei log sembra risultare che il post effettuato da "Free" Marzo 23 2006, 08:41:32 pm e quello effettuato da Princy Marzo 23, 2006, 10:29:18 pm poi da me cancellato siano stati fatti dallo stesso PC,

Citazione
"Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it;
+ rv:1.8.0.1) Gecko/20060111 Firefox/1.5.0.1"

stesso OS, stesso browser........

attendiamo la copia della denuncia di Roberto Dalessio per consegnare tutti i dati alla polizia postale.
« Ultima modifica: 25 Mar 2006, 11:22:16 da alexred »

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Mar 2006, 15:37:06 »
perchè non cancelliamo questo topic? ormai joomla.it è tornato up e la faccenda delle denunce non interessa agli utenti, ma solo ai diretti interessati

naturalmente col consenso di tutti  ;)

Offline nik net

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Mar 2006, 15:45:33 »
anche io credo che sto post distragga la community ^^

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Mar 2006, 12:22:11 »
Invece secondo me è interessante... ma com'è finita? questi controlli fatti al pc incellofanato come saranno andati? cos'hanno detto le forze dell'ordine? è arrivata qualche notizia da The Princy o è ancora nell'internet point?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif