Back to top

Autore Topic: Notizie e "gancio" di introduzione  (Letto 1243 volte)

Offline grilletto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Notizie e "gancio" di introduzione
« il: 13 Giu 2008, 11:25:49 »
Perche' Joomla permette di creare notizie presentando il doppio pannello di scrittura, uno per il gancio e uno per il testo completo, quando poi non permette di fare selzione fra i due e li pubblica entrambi? non trovo il sistema di fare apparire il gancio con leggi tutto oppure solo il testo completo per "Notizie - Ultime notizie".
Chi mi aiuta ? ;)

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Notizie e "gancio" di introduzione
« Risposta #1 il: 13 Giu 2008, 12:19:47 »
Nel primo (richiesto) puoi mettere solo quello che desideri venga mostrato nell'anteprima (in home page o nella sezione...). nel secondo (opzionale) metti tutto il testo completo he viene mostrato nella pagina dell'articolo. Se vuoi che venga comunque mostrato tutto l'articolo anche in homepage o nella sezione o nella categoria, metti tutto l'articolo nel primo campo.
in joomla 1.5 invece c'è solo il page break, che interrompe comunque dove vuoi che finisca l'anteprima.

Visita il mio sito web dedicato al Guadagno su Internet: www.guadagnaresuinternet.net

Offline grilletto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Notizie e "gancio" di introduzione
« Risposta #2 il: 13 Giu 2008, 14:26:20 »
Era quello che credevo, invece non funziona in questo modo. La regola e' valida solo per il Blog.
Quando da notizie passo a ultime notizie mi visualizza l'elenco dei testi inseriti, ma quando poi apro l'articolo pubblicato mi visualizza entrambe le cose, per cui mi ritrovo con l'introduzione e poi la ripetizione del testo.
Nei parametri, secondo la mia opinione, manca la scelta di cosa fare del gancio e del testo completo.
« Ultima modifica: 13 Giu 2008, 14:30:26 da grilletto »

Web Design Bolzano Kreatif