Back to top

Autore Topic: Registrazione non consentita ma avviene lo stesso  (Letto 2669 volte)

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
Registrazione non consentita ma avviene lo stesso
« il: 15 Giu 2008, 13:10:29 »
Buon giorno a tutti :) Ragazzi sto avendo questo problema.su un sito che ho fatto con la versione 1.0.12 ci sono dei fantomatici utenti che si regiestrano e non confermano l'attivazione.poichè sono utenti con nomi strani ho deciso di eliminarli dal backend.Per evitare questa scocciatura, ho installato il componente Recaptcha ma il problema persiste.Gli utenti continuano a registrarsi.Allora ho pensato di spubblicare il modulo di registrazione ma inverosimilmente questi utenti continuano a registrarsi.Per completezza delle informazioni, ho installato Fireboard Forum e Virtuemart.Come posso risolvere??come posso evitare che questi continuino a registrarsi??? Grazie per l'attenzione.L
Stat'man'all'art' :)

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
Risolto - Registrazione non consentita ma avviene lo stesso
« Risposta #1 il: 15 Giu 2008, 22:59:07 »
Ho risolto. Il componente Recaptcha funziona bene è il link "registrati" posizionato nel forum forum fireboard che ho installato.Il problema è che quando l'utente si trova nel forum e clicca su "registrati" non esce il componente Recaptcha ma il form standard di joomla senza controllo antispam.Allora ho:

ho installato Security Image da http://www.waltercedric.com/ e relativa patch per la versione di joomla installata.dal forum, quando qualcuno tenta di registrarsi, e appare il form standard di joomla, esce anche il codice di sicurezza.Se per caso nel backend andate a fare il test per visualizzare i codici di sicurezza, se questi non si visualizzano, andate a cambiare i permessi a 755 al file Imagegenerator.php posizionato in \nomesito\components\com_securityimages\plugins\xxxx\1.0\
Stat'man'all'art' :)

Web Design Bolzano Kreatif