Back to top

Autore Topic: Template con animazione  (Letto 2875 volte)

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template con animazione
« il: 20 Giu 2008, 10:15:30 »
salve ragazzi!
mi servirebbe un aiuto: sto cercando un template accattivante (il sito che dovrei creare riguarda i motori) che abbia un'animazione tipo i siti in flash (come per esempio il template fv_classico_blue)
me ne sapreste indicare qualcuno?
il problema è che sono tanti, e nell'anteprima l'eventuale animazione non si vede!! questo significa che dovrei scaricarne una marea e provarli tutti?!
please, Carneade!!  :'(

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Template con animazione
« Risposta #1 il: 20 Giu 2008, 11:09:40 »
...Oppure semplicemte potresti aggiungere nell'index l'animazione con poche stringhe di codice... ne abbiamo già parlato con altri utenti se ti interessa ti si possono dare alcune dritte per inserire uns wf sirettamente nel template..

fammi sapere

ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2008, 15:17:32 »
certo! ma quindi, in tal caso, dovrei prima scegliere un template (uno qualsiasi) giusto?
e poi, posso chiedere a te per l'animazione???
grazie mille!!!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2008, 15:45:03 »
Sì, una volta che si ha un template si possono inserire delle animazioni flash. Ti ricordo sin d'ora il codice da inserire:

Codice: [Seleziona]
<div><object type="application/x-shockwave-flash" data="templates/nometemplate/images/animazione.swf" width="quello che vuoi" height="quello che vuoi">
<param name="movie" value="templates/nometemplate/images/animazione.swf"/>
</object></div>

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2008, 16:50:10 »
ah bene! due domande (non ho molta esperienza)  :( :
1) nel codice c'è animazione.swf.... questo file da dove dovrei prenderlo? dovrei crearlo io o sono già presenti?

2) questo codice dove va inserito?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2008, 17:15:33 »
sì l'swf dovresti crearlo tu e poi metterlo nella cartella images del template che scegli. La div puoi metterla dove vuoi: nel senso che se vuoi metterla come Header cancelli quel che riguarda l'header e ci metti il codice.

Visto che sei all'inizio ti do il consiglio, sempre valido, di fare un backup dell'index prima di fare gli esperimenti e al limite di chiedere ancora... non cè problema!  ;)

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2008, 18:10:12 »
ti ringrazio!!!!
grazie mille!!
« Ultima modifica: 20 Giu 2008, 22:19:04 da SWAT »

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Giu 2008, 16:59:01 »
secondo punto: una volta in possesso del codice dell'animazione, dove dovrò collocarlo?
spero in una risposta il più precisa possibile, perchè sono abbastanza "nuovo" in queste cose...(come avrai potuto capire)  :-[
grazie!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Giu 2008, 09:54:45 »
La cosa è abbastanza intuitiva (di solito)  ;)... semplificando, l'index di un template prevede la successione di alcune div oppure  tabelle che si "leggono" graficamente dall'alto al basso. Quindi la div che sta più in alto corrisponde alla parte più in alto del template e così via (attenzione è una semplificazione). Se vuoi mettere l'swf come header dovresti cercare la div che contiene i riferimenti (o la chiamata alla classe del css che contiene i riferimenti) all'immagine attualmente presente nell'header del template e copiarci il tuo codice. io ho cominciato lavorando per prove ed errori tagliando pezzi e inserendone altri: questa procedura aiuta a comprendere anche cosa significano gli elementi di un index. Detto ciò però, oltre a ricordarti di fare un backup, ti dico di non indugiare a chiedere e al limite a postare i risultati delle tue modifiche sull index.

Ciao

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Giu 2008, 20:06:51 »
bene, ho creato il preload (che dovrebbe fungere da intro e quindi  in teoria essere posizionato in una index .html)
ora però, vorrei capire quale codice inserire nella index.html per far si che, al termine della animazione, il sito apra automaticamente l'index.php
grazie!!!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Giu 2008, 09:55:00 »
Qui mi cogli impreparato  ;D... è l'automaticamente che mi spiazza: quando mi è capitato di fare una intro non mi sono mai posto il problema e quindi ho smplicemente messo un pulsantino "entra" con un link alla index.php...

Offline SWAT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Giu 2008, 15:43:33 »
credo di aver risolto... si utilizza il codice getURL, a quanto pare!
ora invece sto creando un'animazione che sostituisca l'header statico del sito.
in questo caso devo modificare l'index.php?
e cosa, di preciso? dovrei sostituire solo il link che va a pescare l'immagine statica con il link dell'animazione?
basta quello?
grazie!!!!!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Giu 2008, 17:52:54 »
Per sostituire l'header statico dovresti inserire proprio quel codice che ti avevo indicato sopra all'interno della div dove c'è la chiamata all'immagine statica (ovviamente dovresti eliminare la chiamata). Ricorda sempre di fare un backup, perchè le prime volte le ciambelle non vengono col buco!

Aggiornami!

Web Design Bolzano Kreatif