Back to top

Autore Topic: Ok userò SMF ma phpbb?  (Letto 2335 volte)

Offline ikir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok userò SMF ma phpbb?
« il: 24 Mar 2006, 23:17:16 »
Ciao a tutti! Mi sono deciso: utilizzerò SMF come forum per il mio portale joomla... Ma il difficile viene adesso! Ho un forum phpbb, vorrei mantenere post e utenti.... come posso fare? come posso convertire il tutto? Lo devo fare prima di integrare il forum?

Grazie a tutti in anticipo!

PS: grazie a miki89 per avermi linkato questo forum

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Ok userò SMF ma phpbb?
« Risposta #1 il: 25 Mar 2006, 15:20:19 »
eccomi qui!    cerca nel forum che c'era già un problema simile...   comunuqe dovresti cercare in www.simplemachines.org un programmino che permette di fare il passaggio da phpbb e SMF, e poi lo integri con joomla...     ma guarda che se non ti serve una gestione utenti comune tra joomla e forum puoi lasciarlo separato. ad esempio qui su joomla.it è integrato, e tu puoi loggarti sia nel forum sia nel sito con lo stesso utente, ma in joomla.org c'è solo il semplice SMF, naturalmente con un template simile al resto del sito

Offline ikir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2006, 15:49:54 »
Ciao Miki! No io devo integrarlo per forza!

Ieri sera ho provato a seguire la mini guida qui sopra (però con SMF rc2) ma ho qualche problemino.

Praticamente dobbiamo fare la nuova versione di www.iksnet.it (forse ti interessa anche il sito visto che è di informatica dedicato anche a Linux).

Prima avevamo una guru del php che ci faceva da webmaster e lavorava al sito nuovo, ma è sparita e dobbiamo per forza lanciare un nuovo sito a breve. Visto che lavoro troppo, di php non ne mastico molto ho pensato di utilizzare joomla come soluzione ottimale ma già pronta. Abbiamo da mantenere il forum però e condividere gli utenti del forum (phpbb) con il resto del cms. Avevo pensato di integrare SMF e fare un passaggio di tutto, ma ho avuto qualche problema anche con questo.

Ti chiedo un consiglio, cos'è la soluzione migliore? Forse è meglio se cerco un cms che integra phpbb da subito?

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2006, 16:03:12 »
guarda che esiste anche un componente che integra phpBB... io non lo conosco, ma prova a cercare qua http://forum.joomla.org/index.php/board,216.0.html (in inglese)

Offline ikir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2006, 20:55:05 »
Avevo sentito dire però che non era molto affidabile l'integrazione con phpbb. Proverò anche questo.

Web Design Bolzano Kreatif