Back to top

Autore Topic: Info] Hosting Windows e Linux  (Letto 1190 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Info] Hosting Windows e Linux
« il: 29 Giu 2008, 12:02:28 »
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un'informazione: Ho mantenuto per un annetto un sito in html costruito con FrontPage su un hosting windows di aruba.
Ora sono passato a joomla e sto imparando ad utilizzarlo. Un mesetto fa ho richiesto con il rinnovo del contratto con aruba la possibilità di avere hosting windows/linux. Quest'ultimo per joomla.
Proprio stasera ho caricato il mio sito joomla ed ho trovato subito difficoltà ed errori. Mi è venuto in mente dopo che stavo ancora lavorando su un hosting windows, quindi sono andato sul pannello di controllo di aruba e ho richiesto di spostare l'hosting da windows a linux. Pensavo che avendoli entrambi non ci fosse bisogno di scegliere in manuale quale utilizzare. Invece pensavo male! :-)
Fatta l'operazione mi è apparsa una scritta che mi diceva che l'hosting sarà attivo in 24/48 ore. Ora se mi collego all'indirizzo del mio sito mi salta fuori la scritta: Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL. Prima di fare però questa procedura avevo caricato con il mio software ftp la cartella di istallazione di joomla in remoto utilizzando come host ftplnx.nomesito.it
Ora se vado nel browser e scrivo lnx.nomesito.it mi appare l'istallazione di joomla e terminata questa ho accesso pieno al sito ma se scrivo www.nomesito.it appare l'errore riportato qui sopra.
Volevo solo sapere se è normale questa cosa e se l'accesso al sito tramite www.nomesito.it sarà possibile solo quando aruba mi confermerà lo spostamento dei due hosting.

Grazie, Ciao!

Offline furiadicheb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Info] Hosting Windows e Linux
« Risposta #1 il: 29 Giu 2008, 14:37:48 »
ma chi è sto sgaragnao ?... ;D

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2008, 14:47:41 »
 ;D Perbacco! Come mai mi ha scritto sgaragnao?!!? Non me ne ero accorto quando ho inviato il messaggio!
Io ho scritto "aruba" non sgaragnao!!!!!

E' un sistema automatico che non permette la visualizzazione dei veri nomi dei provider? Nel caso lo riscriva ve lo riporto qua sotto con una x in mezzo!
ARUxA.

Scusate....

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2008, 22:28:10 »
Ciao guybrush,

in questo forum non è permesso fare riferimenti commerciali, inclusi servizi di hosting.. Quindi la cosa migliore è che tu ti rivolga direttamente a loro (dopotutto paghi un servizio, è giusto che ti diano assistenza..  ;) )

Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Web Design Bolzano Kreatif