Back to top

Autore Topic: Portare dati ACCESS in Joomla... (da ASP a joomla)  (Letto 919 volte)

Offline p001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Portare dati ACCESS in Joomla... (da ASP a joomla)
« il: 01 Lug 2008, 11:15:33 »
Salve,

mi trovo davanti a questo problema: una ditta ha un archivio mdb (access) contenente delle tabelle, attualmente il sito è in ASP e aggancia queste tabelle.

Vorrei portare tutto in Joomla, utilizzando solo componenti opensource, (la ditta è un'associazione + o - "pubblica")...

I dati sono relativi ad un archivio di documenti (tipo, pagine, identificativo, anno...) e un elenco di persone (nome, cognome, anno, nazione, stato civile, collegamenti, note...).

Mi chiedevo come procedere al passaggio: ho cercato componenti ma non è ho trovati di adatti (ricerca, immissione, cancellazione...) e mi chiedevo se erano possibili queste 2 soluzioni:

• Creare dei form (facilefornms) specifici (con inserimento, ricerca, cancellazione)
  • Riuscire direttamente ad agganciare il db ...

Avete mai fatto qualcosa del genere? cosa mi consigliate? Avrei preso in visione anche la possibilità di scrivere dei componenti appositi, ma non l'ho mai fatto ed anche se sono un programmatore il php non è esattamente il mio campo...

Consigli?

Web Design Bolzano Kreatif