Back to top

Autore Topic: creare sottovoci in un menù  (Letto 3437 volte)

Offline fabbor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare sottovoci in un menù
« il: 01 Lug 2008, 13:24:45 »
Salve a tutti. Sono un assoluto principiante quindi mi scuso se farò domande banali.
Il problema attuale è che sto creando dei menù con delle voci che hanno delle sottovoci.
Sto provando ancora sul template di base di joomla che ha vari menù tra cui "menù principale" nella fascia verticale a sinistra e "top menù" subuto sotto l'intestazione con il logo.
Riesco a creare nuove voci in entrambi ma le sottovoci mi compaino giuste solo nel menù principale mentre nel top menù quella che dovrebbe essere una sottovoce compare come una voce dello stesso livello (per capirsi "affiancata" sullo schermo). Questo nonstante nel back-end la voce sia segnata come una sottovoce. Qualcuno mi può aiutare??? Non è che ci sono menù che non possono avere sottovoci?

Offline frodo89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: creare sottovoci in un menù
« Risposta #1 il: 01 Lug 2008, 13:31:13 »
certo è semplicissimo!!! quando crei un nuovo elemento del menu, nella pagina in cui setti il nome c'è l'elenco delle voci di menu già esistenti. Se tu vuoi creare una sottovoce devi cliccare sulla voce già preesistente che tu vuoi fare diventare voce madre :D

Offline controtopspin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2008, 13:57:10 »
Per fabbor .
è vero le sottovoci nel top menu non funzionano per fare quello dovresti installare un componente come (http://www.swmenupro.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1 )