Back to top

Autore Topic: Campo imponibile in conferma d'ordine  (Letto 1805 volte)

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Campo imponibile in conferma d'ordine
« il: 03 Lug 2008, 09:55:54 »
Ho notato che il campo che dovrebbe corrispondere all'imponibile nella conferma d'ordine in realtà fornisce il totale comprensivo di iva e non l'imponibile.
Cercando nel forum ho trovato solo questa discussione http://forum.joomla.it/index.php/topic,19260.0.html, che si conclude con questa espressione di meraviglia, alla quale non posso che associarmi : "P.S.: Che strano che nessuno abbia avuto questo mio stesso problema, nel senso che nessuno si sia impuntato a visualizzare l'imponibile!"
Mi sembra davvero incredibile, forse anche io che non ho capito bene qualcosa, eppure mi sembra di aver cercato bene, oltretutto mi sembra di aver già visto qualcosa in merito da qualche parte che non ricordo più.
La soluzione suggerita in quell'occasione di sostituire la dicitura Iva con "di cui Iva", a parte se sia legale, mi sembra poco elegante.
L'intervento non sarebbe neanche complicato, si tratterebbe solo di modificare il calcolo del campo {phpShopOrderSubtotal} nello script ps_checkout.php, ma prima di fare la modifica preferirei capire se davvero è l'unica soluzione, perchè mi sembra troppo strano che nessuno se lo sia posto prima, questo problema.

Web Design Bolzano Kreatif