Back to top

Autore Topic: Presentazione di Joomla!  (Letto 60738 volte)

Offline bruce86

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #60 il: 03 Mar 2011, 23:15:07 »
Ciao sulla presentazione non è spiegato come fare una volta creato il sito web, creare e gestire il forum, sarebbe una risorsa utile per tutte quelle persone che non sono capaci di farlo.
C'è una guida da qualche parte sul sito di joomla?Così posso vederlo anche io, che ho grosse difficoltà.
Ho seguito alla perfezione la guida devo dire che è stata molto utile, la mia fonte di salvezza grazie mille..;)

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #61 il: 04 Mar 2011, 10:15:12 »
ciao bruce86,
per l'eventuale gestione di un forum ci sono diverse soluzioni, puoi informarti nella relativa sezione dedicata ai forum di questo forum:
http://forum.joomla.it/index.php/board,15.0.html

Offline bruce86

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #62 il: 04 Mar 2011, 11:51:50 »
La ringrazio ho già fatto richiesta, ma purtroppo nessuno mi risponde.

Offline aleman

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #63 il: 17 Giu 2011, 19:22:42 »
Ciao,
il tuo articolo è veramente ben fatto, per niente lungo e di certo non viene voglia di insultarti  ;D

Ti segnalo giusto una cosetta, visto che siamo qui per darci tutti una mano. Dove hai scritto:

"E' possibile verificare le impostazioni del server che ospita il sito Joomla dal pannello di controllo: menu Aiuto-->Info sistema-->Impostazioni PHP è possibile verificare molti parametri, mentre per verificare i permessi delle cartelle di sistema: menu Aiuto-->Info sistema-->Permessi cartelle
ci dovrebbe essere un piccolo errore, perchè le impostazioni del server io le ho trovate in
Sito--->Informazioni di Sistema--->ecc.

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #64 il: 17 Giu 2011, 21:39:44 »
ciao aleman,
ottima osservazione, quella pagina è stata creata quando era appena uscita la versione 1.5, quindi credo dovrà essere rivista in funzione delle nuove versioni.

Robysdv

  • Visitatore
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #65 il: 09 Nov 2011, 11:32:26 »
Alex, ho letto il Tuo articolo riguardo Joomla.
Ho una domanda:

Ho trasferito tutte le cartelle del programma joomla in uno spazio web creato ad hoc.
Lo voglio testare, iniziare a creare un sito, e successivamente trasferire tutto su un'altro spazio web (altro dominio).
E' possibile? come?

Grazie mille per la disponibilità
Roberto

PS: se può essere utile avverto che ho avuto problemi nel trasferire il programma joomla nel mio spazio web con il Client FTP di windows commander (sempre usato ma in tal caso si inchiodava). Ho scaricato Filezilla ed trasferimento funziona benissimo.


Offline ventus85

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6538
  • Sesso: Femmina
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #67 il: 09 Nov 2011, 12:18:10 »
Alex, ho letto il Tuo articolo riguardo Joomla.
Ho una domanda:

Ho trasferito tutte le cartelle del programma joomla in uno spazio web creato ad hoc.
Lo voglio testare, iniziare a creare un sito, e successivamente trasferire tutto su un'altro spazio web (altro dominio).
E' possibile? come?

Ciao, benvenuto nel forum di joomla.it  :)
Si puoi fare il trasferimento da un host remoto ad un altro, qui puoi trovare le istruzioni per farlo.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ventus85

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6538
  • Sesso: Femmina
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #68 il: 09 Nov 2011, 12:18:43 »
ciao Robysdv,
prova a leggere qui

Alexred mi hai anticipato di pochi secondi  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Robysdv

  • Visitatore
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #69 il: 09 Nov 2011, 12:35:46 »
Grazie mille per le prontissime risposte...

Un'altro aiutino cortesemente:

da dove posso scaricare i seguenti:

il webserver Apache, il DBMS MySQL e l'interprete PHP

Come è comprensibile vorrei infatti creare il sito sul mio PC e poi trasferirlo appena pronto, per non oscurare l'attuale portale che ho necessità comunque di tenere operativo, essendo un sito per lavoro.

Grazie ancora per ogni aiuto
Cordialità
Roberto



Robysdv

  • Visitatore
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #70 il: 09 Nov 2011, 13:08:28 »
Ragazzi,
ho trasferito l'intera cartella di Joomla nel mio spazio web con Filezilla.
Ma ora se entro sul sito non vedo la prima pagina della procedura guidata di installazione di Joomla, ma questo:

mark('afterLoad') : null; // Instantiate the application. $app = JFactory::getApplication('site'); // Initialise the application. $app->initialise(); // Mark afterIntialise in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; // Route the application. $app->route(); // Mark afterRoute in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; // Dispatch the application. $app->dispatch(); // Mark afterDispatch in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; // Render the application. $app->render(); // Mark afterRender in the profiler. JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; // Return the response. echo $app;

Da cosa può dipendere?

Lo spazio web nel quale ho trasferito joomla è ******* e a quanto mi risulta dovrebbe essere compatibile.

Sapete aiutarmi?

Grazie mille
Roberto

Edit by ventus85: per favore niente riferimenti commerciali. Grazie.
« Ultima modifica: 09 Nov 2011, 14:40:09 da ventus85 »

Offline ventus85

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6538
  • Sesso: Femmina
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #71 il: 09 Nov 2011, 14:39:10 »
da dove posso scaricare i seguenti:

il webserver Apache, il DBMS MySQL e l'interprete PHP


Devi utilizzare, per semplicità, un unico software che include tutto, per esempio xampp o easyphp.

Ragazzi,
ho trasferito l'intera cartella di Joomla nel mio spazio web con Filezilla.
Ma ora se entro sul sito non vedo la prima pagina della procedura guidata di installazione di Joomla, ma questo:
Per favore niente riferimenti commerciali, sul forum non sono graditi.
Nel piano del tuo hosting è previsto il supporto php? E' abilitato? E' un server Linux?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Presentazione di Joomla!
« Risposta #72 il: 09 Nov 2011, 16:15:42 »
ciao Robysdv,
non devi utilizzare questa discussione che fa riferimento al testo di presentazione di Joomla per porre tue richieste di supporto.
Apri nuove discussioni nelle relative sezioni del forum per ogni tua nuova richiesta.

Grazie per l'aiuto.

 



Web Design Bolzano Kreatif