Back to top

Autore Topic: problema di collegamento database durante installazione  (Letto 1808 volte)

Offline anthonygeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quundo avvio l'installazione in remoto e inserisco i dati mi esce questo messaggio?

Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Spero mi possiate aiutare

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: problema di collegamento database durante installazione
« Risposta #1 il: 04 Lug 2008, 22:27:11 »
Ciao anthonygeo,
è probabile che uno o più dati che utilizzi per indicare il database non sia corretto, informati con il tuo fornitore di hosting per sapere come configurare l'HOST, solitamente localhost ma alcuni hosting utilizzano indirizzi ip, controlla anche il nome e la password del database fornito dal tuo hosting o creato dal pannello di controllo del tuo hosting. Fai attenzione alle lettere maiuscole quando inserisci questi dati.

Offline _Ale123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2008, 18:42:14 »
Ho lo stesso identico problema.
Sto facendo una proca del mio sito su altervista, prima di comprare il dominio .It.
Ho due problemi:
1 - Altervista richiede nella cartella principale, la root, un solo file index.html/php ... la cartella di Joomla contiene un index.html e un index.php...ho cancellato il primo..ho sbagliato?

2 - Con FileZilla trasferisco tutti i files della cartella Joomla e procedo con l'installazione.
Quando arrivo alla Configurazione database inserisco i parametri come dice Altervista nel suo aiuto.

Inserisco i dati e procedo, ma mi appare una pagina con questo avviso:

Ho inserito come nome host "localhost"...nome utente e password del mio account su altervista..che sono corretti perché sono gli stessi con cui ho fatto il login da FileZilla per uploadare i files..
Su nome databaste metto my_mionicksualtervista...e niente!sempe il solito messaggio di errrore!

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2008, 19:09:24 »
anche io ho lo stesso problema. prima mi diceva che era impossibile collegarsi al database. ho chiamato il servizio utenti e mi hanno detto che joomla non doveva creare il database ma popolarlo. Dovevo quindi deselezionare questa funzione, che in realtà non c'è. Allora mi hanno detto di scrivere il file configuration con i dati che avevo e di cancellare la cartella di installazione. l'ho fatto e adesso mi porta il vostra errore.
Secondo me mi ha detto una grande stronpidagine

Offline _Ale123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2008, 20:21:18 »
Non se sul dominio .it l'installazione possa andare meglio, intanto vorrei risolvere...soluzioni? ???

Web Design Bolzano Kreatif