Back to top

Autore Topic: titolo della pagina ottimizata per google  (Letto 2279 volte)

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
titolo della pagina ottimizata per google
« il: 28 Mar 2006, 16:53:18 »
Quando generiamo una nuova pagina sul nostro portale joomla  la stessa prende il titolo dlla configurazione del portale piu aggiunge le voci dal titolo della contenuto o della voce di menu che andiamo ad aprire , questo non e proprio ottimale per i motori di ricerca specialmente google se una pagina web il che inizia esattamente con la chiave di ricerca inserita questa viene ben posizionata chiaramente anche gli altri  parametri vanno ottimizzati considerate che google da piu importanza al titolo della pagina che alle meta keyword "questo ve lo assicuro al 99,9%,   nel considerare il tipolo della pagina google da un valore alle parole sul titolo piu stanno avanti e piu valgono ad esemtio se il titolo e "gita in montagna" gita avrà un valore maggiore di montagna  allora la mia domanda e questa  :) esiste un modo per far si che il titolo dell'articolo o del contenuto statico sia posizionato prima del titolo generico del sito ? tutto questo vale anche per le meta keyword anche loro vengono posizionate in fondo. io credo se non esiste tale possibilità sarebbe una buona cosa implementarla.

ps io non capisco nulla "purtroppo" di programmazione ma se posso essere utile lo posso fare solo per quanto riguarda l'aspetto motori di ricerca se volete salire un po saro chiedete pure !!!!

Ciao Ciao
Marco
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e canuscenza

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: titolo della pagina ottimizata per google
« Risposta #1 il: 08 Apr 2006, 23:22:43 »
Mi Potete aiutare ?

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2006, 20:06:45 »
scusate se resuscito questo post mi potete aiutare in qualche modo ?

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2006, 10:41:59 »
l'argomento è interessante e passo la domanda a Robi il mio consulente-programmatore.... appena saprò qualcosa ti aggiorno !  ;)
grazie per la segnalazione !
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2006, 15:52:37 »
Si in titolo della pagina è molto importante, ho fatto un po di test in questi mesi e ho notato che rispetto a due anni fà google ha aumentato la rilevanza del titolo della pagina considerando le prime parole del titolo in madera rilevante, ad esempio utilizzando la chiave di ricerca su google , forum inicizzazione google, fino a quando la strigna si trovava in fondo al titolo non riuscivo a posizionarmi entro i primi 10 mentre adesso che ho cambiato il criterio di generazione titolo pagina mi sono posizionato al primo posto p.s. il sito e www.netsolution.tv che uso per fare un po di test.
un altro sito che ha migliorato notevolmetre e un sito di un mio amico, con il nuovo criterio per la generazioe del titolo ha ottenuto risultati eccelenti ad esempio con la chiave, lavori in pietra, e primo su google e altri motori il sito e bieffemarmi.com

Ciao a tutti

Marco

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2006, 14:16:09 »
Salve mi sono messo un po a studiare il php e sono venuto ad una soluzione, ho visto anche un po la struttura di joomla ed ho modificati il file joomla.php della dir  includes,  in pratica ho modificato il criterio della generazione dinamica  del titolo della pagina. adesso la pagine hanno il titolo come io lo desideravo. Per tutti quelli nteressati all'argomento allego il file da me modificato, in pratica basta sostituire il file joomla.php nella dir includes  con quello allegato al post, ed il titolo della pagina verrà generato mettendo come prima istanza il titolo del menu e poi quello generico.
appena avro i nuovi report sul posizionamemto del mio portale vi faccio sapere.

p.s. il file allegato  deve essere rinominato da "titolo_joomla.php"
in "joomla.php"

Ciao a tutti Marco

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline marco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2006, 14:17:56 »
a dimenticavo se volete potete vedere il risultato su www.subpredator.com