Back to top

Autore Topic: [risolto] problemi installazione oziogallery  (Letto 3154 volte)

Offline matley81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] problemi installazione oziogallery
« il: 08 Lug 2008, 17:05:10 »
ciao a tutti, sono un neofita in tutto e sto provando per la prima volta joomla; ho provato ad installare oziogallery ma non riesco a visualizzare le foto; ho creato un menu con ozio gallery e non riesco a levarlo dalla home page; infattiho tolto il componente e ho provato a reinsallarlo. Il risultato è che sulla home si vede il menu con la galleria ma senza le immagini; ho provato a caricarle con la "gestione dei media" sulla cartella ma niente... non capisco. Ma quello che è peggio è che non riesco a cancellare il menu oziogallery dalla home page. Dalla gestione l ho cancellato, ma continua a comparire... Help please!!! ??? ???
« Ultima modifica: 08 Lug 2008, 18:09:46 da matley81 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: problemi installazione oziogallery
« Risposta #1 il: 08 Lug 2008, 17:09:21 »
Ciao matley81,
inserisci il link alla tua galleria così proviamo ad aiutarti.

Offline matley81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2008, 17:16:57 »
ciao e grazie per la tua attenzione; il sito che sto costruendo è questo (si tratta di una prova) www.psicoterapista.altervista.org . Come potrai notare in fondo alla pagina c è il menù che non riesco più a levare; ho caricato le foto direttamente sul server  ma non le pubblica; non riesco a capire se manca qualche componente

Offline matley81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2008, 17:25:02 »
sono riuscito a capire come levarlo, ovvero andando sulla gestione moduli e ndolo da lì; rimane il problema però che non riesco ad inserirci le foto...

Offline matley81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2008, 17:44:19 »
ho disinstallato tutto e ho reinstallato; questa volte però non comapre più nulla; ho installato il componente, sono andato su menu>menu principale, ho creato  "galleria" associandolo a ozio gallery... ma adesso ? c è il link galleria ma senza immagini... eppure le ho caricate. che devo fare?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Lug 2008, 17:45:24 »
allora, hai impostato il parametro manuale per l'inserimento dei nomi e descrizioni delle foto, quindi devi modificare manualmente il file:
http://www.psicoterapista.altervista.org/components/com_oziogallery/gallery.xml

che come vedi ora riporta i nomi di esempio per le foto e per il sito.

Offline matley81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Lug 2008, 17:50:28 »
GRANDISSIMO !!!ho tolto il manuale e adesso riesco ha vedere le foto prova che ho messo; ma se volessi fare una visualizzazione nella home page senza mettere il link nel menu come devo fare? (grazie ancora e complimenti per questo modulo, è stupendo)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Lug 2008, 17:54:11 »
non ho capito cosa vuoi fare. Vuoi far visualizzare subito nella tua homepage le foto dal componente Ozio Gallery ? Fai diventare la voce di menu Galleria come prima voce del menu, la sposti in alto con le freccette, poi puoi rinominarla home e spubblicare la voce home che c'è attualmente.

Offline matley81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Lug 2008, 18:00:39 »
hai capito benissimo... scusami ma non mi sono espresso bene; grazie veramente sei stato disponibilissimo. Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif