Back to top

Autore Topic: migrazione da fireboard a punBB o SMF  (Letto 2177 volte)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
migrazione da fireboard a punBB o SMF
« il: 10 Lug 2008, 22:51:38 »
Salve a tutti quanti :)
 Sono alle prese con fireboard ma noto che solo gli amministratori del sito possono amministrare il forum. Solo che io vorrei mettere come amministratori del forum degli utenti senza che abbiano accesso al pannello di controllo di Joomla. Per questo motivo ho pensato di effettuare una migrazione verso punBB o SMF, e volevo sapere se conoscete un componente che mi permetta di effettuare la migrazione o ancora se qualcuno mi potrebbe dare una mano per effettuarla se non esistono componenti.
Vi ringrazio infinitamente per il vostro sempre presente aiuto :)
Gbastia

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: migrazione da fireboard a punBB o SMF
« Risposta #1 il: 11 Lug 2008, 07:43:56 »
O_o esistono i moderatori... cosa intendi per "Amministrare" il forum?

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2008, 08:27:22 »
per amministratori intendo creare nuove sezioni, categorie, occuparsi degli utenti...
cioe piu di un moderatore  semplice al  quale gli viene data una sola sezione...
non so se mi sono spiegato meglio ora... :)

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2008, 08:34:35 »
Beh, per creare nuove categorie/sezioni è sempre necessario l'intervento dell'admin.
Se installi SMF o PHPBB3 non risolvi il problema, cioè, fireboard è integrato xfettamente con joomla, quindi questa figura che vorresti creare è obbligata a passare dal backend di joomla. 1 altra board permette la creazione di cat/sez solo agli amministratori, cosi l'utente da te scelto non metterà mani nella parte amministrativa del sito, ma dovrà cmq essere 1 amministratore del forum... ti fidi???

Da non sottovalutare 1 altro punto molto importante  ;D
Se ad 1 utente dai la qualifica di ADMIN del forum, come SMF e/o PHPBB3 e poi utilizzi un bridge per sincronizzare gli utenti, per magia questo sarà Admin anche in joomla ;D ;D ;D

Una richiesta 1 po difficile la tua :P

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2008, 08:46:01 »
e allora come fare per dare la qualifica di admin del forum ma non del sito, questo è il mio grande problema :S
In un certo senso mi fido solo a dare il forum, ma il sito preferisco  resti sotto il mio controllo...

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Lug 2008, 12:58:16 »
Se hai intenzione di utilizzare un bridge per la sincronizzazione degli utenti joomla/forum non so.
Se l'intenzione non è questa, allora è possibile ;)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Lug 2008, 13:33:21 »
Se hai intenzione di utilizzare un bridge per la sincronizzazione degli utenti joomla/forum non so.
Se l'intenzione non è questa, allora è possibile ;)

Il secondo caso che mi proponi mi interessa... So che joomla.it non utilizza il bridge, come avete fatto ad integrare il forum nel sito?

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Lug 2008, 18:02:32 »
Non è integrato, è il forum che utilizza un template identico a quello di joomla ;)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Lug 2008, 18:20:24 »
La vostra idea è stupenda!!!!! Se mi spiegate come fare a rendere un template compatibile con il forum mi ci cimento anche a farlo e senza troppe pretese :D
Faccio i miei complimenti a chi ha avuto questa stupenda idea di agire in questo modo!!!!

Web Design Bolzano Kreatif