Back to top

Autore Topic: Problemi con la copia su un altro server  (Letto 3660 volte)

Offline ottastyle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con la copia su un altro server
« il: 13 Lug 2008, 19:00:06 »
Ciao a tutti, é il mio primo messaggio su questo Forum, vorrei fare i complimenti al Team di Traduzione e ai creatori di Joomla anche.
Dunque, sono incappato in un problemaccio: ho tentato di copiare il mio sito in Joomla da un pc all'altro, la copia é andata a buon fine (file+Database)ma non riesco ad accedere al pannello amministrativo del sito copiato anche se i dati sono esatti. Non vorrei che qualche informazione relativa al pc di origine facesse parte della chiave di criptaggio. L'unica soluzione possibile sarebbe una nuova installazione e un noioso copia incolla tra tabelle di MySql, qualcuno non sa fornirmi una soluzione migliore? Grazie anticipato

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problemi con la copia su un altro server
« Risposta #1 il: 13 Lug 2008, 19:17:05 »
Ciao a tutti, é il mio primo messaggio su questo Forum, vorrei fare i complimenti al Team di Traduzione e ai creatori di Joomla anche.
Dunque, sono incappato in un problemaccio: ho tentato di copiare il mio sito in Joomla da un pc all'altro, la copia é andata a buon fine (file+Database)ma non riesco ad accedere al pannello amministrativo del sito copiato anche se i dati sono esatti. Non vorrei che qualche informazione relativa al pc di origine facesse parte della chiave di criptaggio. L'unica soluzione possibile sarebbe una nuova installazione e un noioso copia incolla tra tabelle di MySql, qualcuno non sa fornirmi una soluzione migliore? Grazie anticipato

ENTRA SULLA COPIA CHE HAI TRASFERITO E CAMBIA LA PASSWORD SU CONFIGURATION METTENDO QUELLA CHE USI PER IL DATABASE

Offline ottastyle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2008, 19:47:16 »
é stata la prima cosa che ho fatto dopo avere copiato il sito... me non funziona lo stesso...ogni volta che tento di loggare mi rindrizza ancora alla pagina di login..

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2008, 09:28:32 »
Ciao e benvenuto nel forum...

hai cambiato tutti i parametri nel configuration.php? nella sezione guide trovi i consigli per la modifica del configuration... anche se parla da locale a remoto è la stessa procedura. Ovviamente se vuoi chiarimenti rifatti sentire qui!!
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline ottastyle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2008, 16:34:47 »
Non riesco comunque a effetuare il login... cavoli... ho bisogno di urgente aiuto!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2008, 18:07:16 »
Ciao, per essere chiari, la home riesci a vederla quindi? è solo il problema che non riesci a loggarti come admin o mi sbaglio?
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline ottastyle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Lug 2008, 12:45:54 »
si si il sito funziona, tutto funziona ma non riesco a loggarmi come admin...

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Lug 2008, 13:24:03 »
si si il sito funziona, tutto funziona ma non riesco a loggarmi come admin...

ma la maschera di login administrator spunta o no?
se spunta e l'errore come se sbagliassi password devi inserire pure la password dell'amministratore esatta su configuration.php tu avrai messo solo la password del database....

Offline ottastyle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Lug 2008, 18:24:43 »
la maschera di login si vede. in che senso la pass di configurazione esatta in config.php?

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
RISOLTO - Re: Problemi con la copia su un altro server
« Risposta #9 il: 12 Dic 2008, 03:50:57 »
Ciao "ottastyle" "bodyworld" ti consigliava di controllare la password che hai scritta nel file configuration.php nella root di joomla

ho lo stesso problema, il sito funziona perfettamente, ma non riesco a entrare come super-amministratore, in pratica il sito non lo posso più gestire o aggiornare.

Ho provato a seguire la guida del wiki modificando da phpmyadmin la password che coincide con quella scritta nel configuration.php

ma niente da fare rimane impossibile autenticarsi come amministratore.
Ho sentito che forse il php 4 a dare questi problemi ma doveva essere risolta la compatibilita con joomla 1.5.8 che ho installata

voi che mi consigliate?
« Ultima modifica: 17 Dic 2008, 01:04:33 da angelcs »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Dic 2008, 16:00:22 »
si è il php4
e poi semmai quale versione di php4?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Dic 2008, 20:34:28 »
Ok, chiariamo una cosa, capisco che attribuisci la colpa al php4 ma e scorretto perchè si tratta di una incompatibilità di joomla con il php 4 e non viceversa.

La versione di joomla 1.5.8 sarà buona, ma sarebbe meglio specificare su questo sito e su joomla.org oltre che direttamente nell'installazione che a quanto pare sbaglia, perchè a me risultavano tutti i parametri corretti.

Allora se così fosse che il problema non è risolvibile per chi usa php4 e joomla 1.5 di specificare che:

1) joomla 1.5 non funziona con php4.
2) scriverlo anche nell'installazione
3) in questo sito e nel sito principale joomla.org

mi sembra il minimo, cosa ne pensate?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Dic 2008, 20:56:02 »
proprio ieri sera nel trasferire da locale  ho avuto diversi problemi anche di recupero pass, sono andato in pannello di amministrazione ho modificato la versione del php e si sono risolti tutti, volendo potevo arriva a capire quale plugin o modulo era a dare problemi, ma potendo farlo semplicemente con un clic ho preferito non perder tempo..
joomla si è compatibile ma da una certa versione di PHP4 in poi, ma le estenzioni di terze parti?

appunto chiedevo quale versione di php4? per verificare anche se ci fosse compatibilità, ed appunto a quale versione di php4 ti riferisci?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Dic 2008, 21:58:30 »
quale sarebbe la versione di php che è compatibile con joomla?

Il problema si è verificato su una versione senza componenti aggiuntivi la 1.5.7 aggiornata alla 1.5.8 la versione di php è la 4.3

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Dic 2008, 22:09:40 »
Citazione
PHP* raccomandato 5.2 + Minimo 4.3.10    http://www.php.net
Citazione
http://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html
;)
come vedi ancora potrei averci preso...
« Ultima modifica: 12 Dic 2008, 22:15:23 da 56francesco »

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Dic 2008, 22:37:46 »
grazie  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 Dic 2008, 12:14:03 »
di niente, se hai trovato la soluzione, descrivila ed  aggiungi risolto al titolo, grazie.

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Dic 2008, 01:09:37 »
Be grazie, ma dovrei mettere ancora in pratica aggiornando il php ma credo che passerà ancora un po di tempo.

Che si risolva il mio problema non ne sono sicuro, comunque credo che dato che dovro aggiornare il php lo faro con la versione 5.2.x e non installero più almeno per il momento joomla versione 1.5.8 ma solo la vecchia 1.0.15.

ciao e grazie

Web Design Bolzano Kreatif