Back to top

Autore Topic: Passare da sito.it/portal a sito.it  (Letto 4142 volte)

Offline siriuxs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Passare da sito.it/portal a sito.it
« il: 14 Lug 2008, 10:59:41 »
Salve a tutti,

siccome in precedenza avevo installato joomla in una sottocartella di root per cui ora il mio sito si trova al seguente indirizzo www.pchs.it/portal volevo sapere come fare per portare tutto in www.pchs.it senza apportare danni.

Temporaneamente ho messo un redirect da www.pchs.it a www.pchs.it/portal ma secondo voi se sposto tutto il contenuto della cartella portal nella toor principale non si visualizzerà più nulla?

Consigli grazie...

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Passare da sito.it/portal a sito.it
« Risposta #1 il: 14 Lug 2008, 11:04:00 »
Salve a tutti,

siccome in precedenza avevo installato joomla in una sottocartella di root per cui ora il mio sito si trova al seguente indirizzo www.pchs.it/portal volevo sapere come fare per portare tutto in www.pchs.it senza apportare danni.

Temporaneamente ho messo un redirect da www.pchs.it a www.pchs.it/portal ma secondo voi se sposto tutto il contenuto della cartella portal nella toor principale non si visualizzerà più nulla?

Consigli grazie...
Ciao siriuxs  :) se cambi joomla di cartella devi aggiornare i percorsi anche in configuration.php
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline siriuxs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2008, 11:05:32 »
Solo questo? Poi funziona tutto normalmente?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2008, 11:08:10 »
esatto, edita tutti i link che trovi in quel file  :)

tiu troverai cose del tipo

Codice: [Seleziona]
var $log_path = '/var/www/miosito.it/portal';
e lo sostituisci con

Codice: [Seleziona]
var $log_path = '/var/www/miosito.it';

Offline Martina81a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2008, 12:40:58 »
Si può fare anche per passare da un sottodominio ad un altro sottodominio? E per passarci dentro anche tutti i dati (i content) inseriti?

Offline siriuxs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2008, 13:43:34 »
Ho fatto come avete detto voi, ma ho pagina bianca... controllate stesso voi: www.pchs.it/index2.php

In pratica nel file index.php ho lasciato il redirect alla sottocartella portal altrimenti nessuno poteva vedere il sito ed ho chiamato il file index corretto come index2

Come devo fare?

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2008, 13:50:44 »
Ho fatto come avete detto voi, ma ho pagina bianca... controllate stesso voi: www.pchs.it/index2.php

In pratica nel file index.php ho lasciato il redirect alla sottocartella portal altrimenti nessuno poteva vedere il sito ed ho chiamato il file index corretto come index2

Come devo fare?

o hai fatto come suggerito o hai fatto la seconda cosa...schiariscimi la cosa...

Offline siriuxs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Lug 2008, 13:59:26 »
Forse non mi sono spiegato bene... ora lo faccio meglio.

1. Ho salvato l'intera sotto-cartella portal sul mio desktop
2. Una volta sul desktop ho apportato le seguenti modifiche:
2.1 Il file index.php l'ho rinominato index2.php (perchè l'index.php nella root principale del server contiene il redirect alla sottocartella portal e fino a quando non avrò testato che tutto funziona non toglierò il redirect)
2.2 Ho modificato il file configuration.php sostituento tutte le path che finivano con /portal eliminando la scritta /portal
2.3 Ho modificato il file .htaccess modificando il rewriterule base da /portal al semplice / e poi ho provato anche a commentare l'intera riga in quanto se si trova nella root si può anche evitare quella linea di codice
3. Ho riuppato tutto il contenuto della cartella portal nella root principale del sito (ricordatevi che il file index originale in questo caso si chiamerà index2)
4. Provo ad accedere a www.pchs.it/index2.php oppure a www.pchs.it/administrator ma ho solo pagina bianca

Spero di essermi espresso bene questa volta :P

Grazie per la vostra pazienza e disponibilità

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Lug 2008, 14:16:29 »
Ti faccio solo noatre che un'installazione standard di Joomla ha index.php e index2.php...

Avendo rinominato il tuo index.php in index2.php hai mandato a farsi friggere l'index2.php originario...

Perchè non mettere il sito off-line ( index.html? ) e testare 10 minuti le cose nella maniera più semplice?

Obiettivamente ti consiglio questo  :)

Offline siriuxs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Lug 2008, 14:22:13 »
Lo so che ho mandato a farsi friggere il file index2.php ma ovviamente mi sono fatto un backup prima, inoltre non c'entra niente perchè non mi va nemmeno nell'area admin infatti prova stesso tu ad andare in www.pchs.it/administrator

Avrai comunque una pagina bianca... questo dovrebbe farti capire che l'errore prescinde dal file index2.php a meno che la pagina administrator non faccia uso anch'essa del file index2.php non credi?

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Lug 2008, 14:23:46 »
Allora ti ripeto:

[a parte che non è che se cancelli un file puoi troppo fregartene, soprattutto quando si tratta di un index]

Io ti ho suggerito una strada, che è quella che adotto e che sinceramente non ha mai creato problemi, poi fai te come vuoi... :)

Offline siriuxs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Lug 2008, 14:31:04 »
Ti sto solo dicendo che il file inxed2.php non serve in questo caso perchè non vanno nemmeno le altre pagine, quindi questa soluzione non va bene... forse perchè ho attivato il rewrite o cosa... ma non è per il file index2.php che ho tutte le pagine bianche...

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Lug 2008, 14:41:46 »
Guarda, io proverei effettuando una prova in locale vedendo se ci son strascichi per la procedura che hai utilizzato...se va tutto ok vuol dire che hai per sbaglio cancellato qualche file o modificato in maniera erronea delle path

Web Design Bolzano Kreatif