Back to top

Autore Topic: installazione modulo Community builder  (Letto 3191 volte)

Offline Tizianino

• Appassionato
    • Mostra profilo
installazione modulo Community builder
« il: 30 Mar 2006, 15:36:43 »
ciao a tutti

vorrei installare il community builder su www.forumtromba.it/portal

ho scaricato i due zip :  uno CBuilder1.0RC  e l'altro il plugin per la lingua italiana.

mi potreste spiegare passo passo come installare il modulo ?

quali files devo uppare ?

ho cercato un po' sul forum ma tutti i trhead danno per scontato che si sappia installare un modulo   :D

grazie

claudio

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: installazione modulo Community builder
« Risposta #1 il: 30 Mar 2006, 19:57:49 »
ciao, ti spiego subito i file sono composti cosi e come installare:

comprofiler_ITA.zip, questo e il core del community bulider, per installarlo vai in installazioni --> componenti

in Carica pacchetto, fai sfoglia, prendi il file da installare e fai carica file & installa, ti darà una conferma.

mod_cbloginrc2_ITA, e il modulo login per il community bulider e consigliato installare questo se avete installato il community bulider, per installarlo vai in installazioni --> moduli

in Carica pacchetto, fai sfoglia, prendi il file da installare e fai carica file & installa, ti darà una conferma, poi vai in moduli, cerca il modulo mod_cbloginrc2 e abilitalo/pubblicalo

mod_comprofilermoderator_ITA, questo modulo serve per moderare gli utenti, esempio approvare la foto dell'utente, per installarlo segui la stessa procedura descritta sopra

CBAuthorBot_ita, questo serve a fare diventare un link che porta al profilo, il nome del autore dell'articolo, per installarlo va in intallazioni --> mambot

in Carica pacchetto, fai sfoglia, prendi il file da installare e fai carica file & installa, ti darà una conferma, poi vai in mambot, cerca il mambot CBAuthorBot e abilitalo/pubblicalo

italian.zip, e il file/plug-in di lingua italana del community bulider, per installaro vai in componenti --> community bulider --> gestione plug-in

in Carica pacchetto, fai sfoglia, prendi il file da installare e fai carica file & installa, ti darà una conferma

Ciao
« Ultima modifica: 30 Mar 2006, 20:00:16 da LucaZone »
gioielleria online

Web Design Bolzano Kreatif