Back to top

Autore Topic: Qualche osservazione.  (Letto 3324 volte)

Offline handycam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualche osservazione.
« il: 16 Lug 2008, 16:07:24 »
Mi sto cimentando in alcune prove con joomlafap che mi sono installato in locale, il tutto funziona molto bene ma avrei qualche dubbio su un paio di cose e vorrei chiarire se è solo un mio problema, magari dovuto a qualche passaggio errato durante l'installazione.
Navigando il sito "locale" con FireFox3 mi sembra che, la combinazione di tasti alt+a alt+d alt+x alt+z, rispettivamente per le dimensioni del testo, contrasto e reset non funzionino.
In contrasto poi, sia in FF3 che IE7, non sembra avere, secondo la mia logica, un funzionamento corretto, dovrebbe funzionare da interruttore, cioè clikkando di seguito su di esso si dovrebbe passare da modalità alto contrasto a modalità normale e cosi invia, invece una volta passati in alto contrasto per tornare alla modalità normale bisogna fare un reset ma, cosi facendo, si perderebbero anche le eventuali impostazioni per le dimensioni del testo.
Se qualcuno potrebbe fare un riscontro gliene sarei grato.
Inoltre per gli amministratori, durante l'installazione mi sono creato una guida passo passo, se può interessare, previa vostra revisione e approvazione, se ne potrebbe fare un post o metterla da qualche parte per il download.

Ciao, Antonello.

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Re: Qualche osservazione.
« Risposta #1 il: 16 Lug 2008, 16:10:23 »
In contrasto poi, sia in FF3 che IE7, non sembra avere, secondo la mia logica, un funzionamento corretto, dovrebbe funzionare da interruttore, cioè clikkando di seguito su di esso si dovrebbe passare da modalità alto contrasto a modalità normale e cosi invia, invece una volta passati in alto contrasto per tornare alla modalità normale bisogna fare un reset ma, cosi facendo, si perderebbero anche le eventuali impostazioni per le dimensioni del testo.
Inoltre per gli amministratori, durante l'installazione mi sono creato una guida passo passo, se può interessare, previa vostra revisione e approvazione, se ne potrebbe fare un post o metterla da qualche parte per il download.

Ciao, Antonello.

Per il contrasto/reset, puoi aprire un bug sul forge del progetto? O meglio ancora: allegare una patch alla segnalazione?

Per il resto, ho rinunciato ad usare FF3 in quanto on firebug andava in crash.... Se qualcuno può provare...

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline handycam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2008, 16:18:48 »

Ciao, Antonello.

Per il contrasto/reset, puoi aprire un bug sul forge del progetto? O meglio ancora: allegare una patch alla segnalazione?

Per il resto, ho rinunciato ad usare FF3 in quanto on firebug andava in crash.... Se qualcuno può provare...

Il bug sul forge lo posso aprire ma per la patch non credo di esserne in grado.

Della guida passo passo che ne dici?

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2008, 16:20:54 »

per la guida, se vuoi che la guardi io, mandamela, oppure (meglio) postala qui così magari qualche anima bella ci dà un'occhiata al mio posto.
ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline handycam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2008, 18:42:28 »

Ciao, Antonello.

Ariciao, sto lavorando alla patch per il contrasto è credo di esserci riuscito, mi servirebbe però salvare nel file params.ini, oltre che al default_skin anche un altro parametro che ho chiamato other_skin, di modo che se default_skin=white other_skin=black e viceversa. Però non riesco a capire in che punto il parametro default_shin viene salvato sul file params.ini. Se mi dai qualche suggerimento una volta che sono riuscito a salvare anche il parametro other_skin e dopo aver testato il tutto per bene ti posto la patch sul forge.

Antonello.

Web Design Bolzano Kreatif