Allora Kriss, inanzitutto voglio ringraziarti per avermi risposto, sei stato gentile.
Ora ti spiego nel dettaglio ke ho fatto:
Ho scaricato il pacchetto Appserv e l'ho installato, credo correttamente in qnt digitando localhost esce la schermata da cui accedo a phpmyadmin ke funziona. Ho creato anke il db con l'utente admin e qll ke segue, inteso come privilegi.
X qll ke riguarda joomla 1.5 l'ho scaricato sia cm file tgz sia cm zip, sia direttamente in www sia in documenti x poi trasferirlo, l'ho sia scompattato in www sia in documeti, l'ho scaricato + volte x scrupolo, ho provato sia modificando il nome della cartella in joomla_1 sia lasciando l'originale, prove di qst tipo ne ho fatte a dozzine credimi
proprio x nn rivolgermi a voi del forum snz reale necessità. Risultato: nulla da fare, pagina bianca come se la cartella fosse vuota (in realtà i file ci sono).
Un altro tentativo ke ho fatto è stato scaricare il pakketto di joomla 1.x in italiano pensando poi di aggiornarlo alla versione successiva, l'installazione parte correttamente salvo dirmi Impostazione PHP magic_quotes_gpc è `OFF` invece di `ON`
qu iho cambiato il file php.ini come dicevano sul forum ma mi da sempre l ostesso messaggio. Cmq Kriss se joomla 1.x parte vuol dire ke il pakketto apache, mysql ecc è correttamente installato, giusto? Kriss nn so da dove partire
. Se mi puoi aiutare grazie di cuore!