Back to top

Autore Topic: [Risolto] Pagina bianca  (Letto 5341 volte)

Offline Mexcal1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Pagina bianca
« il: 21 Lug 2008, 00:19:52 »
Ciao a tt, sono nuovo ed inizio con il salutarvi e complimentarmi x il vostro impegno nell'aiutare ki, cm me, è in difficoltà.
Ho letto le varie guide e i tutorial relativi all'istallazione di joomla ed ho cercato nel forum un caso simile al mio ma nn ho trovato nulla,  vogliate scusarmi se mi è sfuggita una precedente discussione ed ho aperto qst.
Allora, vi dico ke mi succede: ho scaricato joomla 1.5.4, ho scompattato la cartella e l'ho messa nella cartella di appserv denominata www. Qnd punto internet explorer su http://localhost/joomla_1 mi appare solo una pagina bianca :(!
Nessun messaggio di errore, solo una pagina bianca! ho provato la stessa operazione su 3 pc ed ho ottenuto lo stesso risultato.
Ho tentato diverse variazioni suggerite nel forum tipo scompattarla direttamente in www oppure crearla in un altra. oppure modifica il file index.php ma così facendo nn mi funziona phpmyadmin.
Mi potreste aiutare x favore?
« Ultima modifica: 26 Lug 2008, 09:57:28 da Mexcal1975 »

Offline Mexcal1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Pagina bianca
« Risposta #1 il: 22 Lug 2008, 22:52:49 »
 ??? Scusate, so ke nessuno è obbligato a rispondere ma mi pare strano ke nessuno mi abbia potuto aiutare. Ho visto ke qui c'è gente molto preparata e davvero nn avendo nessun messaggio di errore nn so dove sbattere la testa.
Grazie anticipato a ki volesse rispondere!!!!!!!!! :)

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2008, 18:11:09 »
Ciao e benvenuto sul forum.

Allora, dal percorso che provi direi che hai chiamato la cartella di joomla "joomla_1" giusto?

Allora ti chiedo cosa utilizzi in locale, easyphp, xampp...?
Hai verificato di aver avviato sia apache che mySQL?
Se scrivi semplicemente localhost nel browser vedi qualcosa?

a presto  ;)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Mexcal1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2008, 15:06:32 »
Allora Kriss, inanzitutto voglio ringraziarti per avermi risposto, sei stato gentile.
Ora ti spiego nel dettaglio ke ho fatto:
Ho scaricato il pacchetto Appserv e l'ho installato, credo correttamente in qnt digitando localhost esce la schermata da cui accedo a phpmyadmin ke funziona. Ho creato anke il db con l'utente admin e qll ke segue, inteso come privilegi.
X qll ke riguarda joomla 1.5 l'ho scaricato sia cm file tgz sia cm zip, sia direttamente in www sia in documenti x poi trasferirlo, l'ho sia scompattato in www sia in documeti, l'ho scaricato + volte x scrupolo, ho provato sia modificando il nome della cartella in joomla_1 sia lasciando l'originale, prove di qst tipo ne ho fatte a dozzine credimi  :'( proprio x nn rivolgermi a voi del forum snz reale necessità. Risultato: nulla da fare, pagina bianca come se la cartella fosse vuota (in realtà i file ci sono).
Un altro tentativo ke ho fatto è stato scaricare il pakketto di joomla 1.x in italiano pensando poi di aggiornarlo alla versione successiva, l'installazione parte correttamente salvo dirmi Impostazione PHP magic_quotes_gpc è `OFF` invece di `ON`
qu iho cambiato il file php.ini come dicevano sul forum ma mi da sempre l ostesso messaggio. Cmq Kriss se joomla 1.x parte vuol dire ke il pakketto apache, mysql ecc è correttamente installato, giusto? Kriss nn so da dove partire  :(. Se mi puoi aiutare grazie di cuore!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2008, 15:30:16 »
Allora, premetto che la cosa mi pare strana, e che conosco poco Appserv (ma penso sia molto simile a xampp che io uso), proviamo così:

1- scarichi l'ultima versione di joomla 1.5 dalla sezione download di joomla.it in versione zip
2- la unzippi (estrai i file in /nomecartella/)
3- la rinomini semplicemente joomla
4- la metti in www
5- digiti nel browser localhost/joomla dopo aver verificato l'avviamento di apache e mySQL
6- se si visualizza bene altrimenti prova adigitare localhost/joomla/installation e vediamo che succede

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2008, 16:16:58 »
Ciao a tt, sono nuovo ed inizio con il salutarvi e complimentarmi x il vostro impegno nell'aiutare ki, cm me, è in difficoltà.
Ho letto le varie guide e i tutorial relativi all'istallazione di joomla ed ho cercato nel forum un caso simile al mio ma nn ho trovato nulla,  vogliate scusarmi se mi è sfuggita una precedente discussione ed ho aperto qst.
Allora, vi dico ke mi succede: ho scaricato joomla 1.5.4, ho scompattato la cartella e l'ho messa nella cartella di appserv denominata www. Qnd punto internet explorer su http://localhost/joomla_1 mi appare solo una pagina bianca :(!
Nessun messaggio di errore, solo una pagina bianca! ho provato la stessa operazione su 3 pc ed ho ottenuto lo stesso risultato.
Ho tentato diverse variazioni suggerite nel forum tipo scompattarla direttamente in www oppure crearla in un altra. oppure modifica il file index.php ma così facendo nn mi funziona phpmyadmin.
Mi potreste aiutare x favore?

Con quale browser hai effettuato i test?
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline Mexcal1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Lug 2008, 16:41:05 »
Kriss ho provato tt i passi ke mi hai suggerito ma nulla da fare. X scrupolo ho provato anke a mettere nel browser http://localhost/Joomla/installation/installer ma sempre bianca sta cappero di pagina!

Stiantoswork ciao e grazie x essere intervenuto. Ho provato internet explorer 6, internet explorer 7 e firefox.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Lug 2008, 17:55:40 »
mmmmm, che ne dici di provare xampp? so che non è il massimo della risposta, ma almeno escludiamo che sia Appserv

Offline Mexcal1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Risolto] Pagina bianca
« Risposta #8 il: 26 Lug 2008, 10:00:23 »
Disinstallato appserv ed installato xampp.

Funziona! nn vi dico ke soddisfazione  ;D

Grazie kriss x il suggerimento, lascio scovare ai + esperti le ragioni di tale probabile incompatibilità.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Lug 2008, 17:02:23 »
Bene per il fatto che hai risolto... riguardo ad appserv, non è che stavi usando la versione 2.6.0?

Offline Mexcal1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Lug 2008, 22:50:30 »
Sì, esatto Kriss usavo la 2.6.
Kriss apro un altro post x un problema, puoi x favore leggerlo e dirmi se mi puoi aiutare? grazie.

Web Design Bolzano Kreatif