Back to top

Autore Topic: Sostituire un'animazione flash con un'immagine (nell'header).  (Letto 2535 volte)

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Uso un template (Go-vista) che non ha una sezione header nel CSS  ma un'animazione flash (spiegelung.swf)che è una scritta "fasulla" in quanto è un animazione che legge il titolo del sito e crea l'effetto riflesso.
L'effetto finale è questa scritta-titolo con a fianco un banner che io ho reso non visibile.
Io vorrei aumentare le dimensioni e togliere l'effetto italicus della scritta ma non essendo una classe del CSS di cui modificare il font nè sapendo io lavorare in flash, vorrei risolvere sostituendo in index.php l'animazione con una immagine fatta da me(in questo caso l'immagine conterrebbe, come voglio, solo la mia scritta).
Allego qui la sezione che immagino riguardi il flash...sperando di aver indovinato.
Qualcuno mi sa dire come fare?
Trovo solo topic della situazione opposta, immagini dell'header da trasformare in flash..
------------------------------------------------------------------
<td <?php if ( mosCountModules( 'banner' ) ) { echo 'width="380"'; } ?>>

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" <?php if ( mosCountModules( 'banner' ) ) { echo 'width="380"'; } else { echo 'width="884"'; } ?>  height="87">

<param name="movie" value="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $GLOBALS[cur_template];?>/images/<?php if ( mosCountModules( 'banner' ) ) { echo 'spiegelung'; } else { echo 'spiegelunglarge'; } ?>.swf?pagename=<?php echo $mosConfig_sitename; ?>&mainsite=<?php echo $mosConfig_live_site;?>">

<param name="quality" value="high">

<param name="bgcolor" value="#000000" />

<embed src="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $GLOBALS[cur_template];?>/images/<?php if ( mosCountModules( 'banner' ) ) { echo 'spiegelung'; } else { echo 'spiegelunglarge'; } ?>.swf?pagename=<?php echo $mosConfig_sitename; ?>&mainsite=<?php echo $mosConfig_live_site;?>" bgcolor="#000000" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" <?php if ( mosCountModules( 'banner' ) ) { echo 'width="380"'; } else { echo 'width="884"'; } ?> height="87"></embed>

</object>

</td>
<?php if ( mosCountModules( 'banner' ) ) { ?>

<td valign="middle" align="center"><?php mosLoadModules ( 'banner', -2 ); ?>

</td>

<?php } ?>

</tr>

</table>

</td>

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Sostituire un'animazione flash con un'immagine (nell'header).
« Risposta #1 il: 28 Lug 2008, 21:48:54 »
Sigh si vede che sono entrata troppo nello specifico...
non è che potreste almeno dirmi come si inserisce il richiamo a un'immagine nell'header, inserendo questo nuovo modulo nel CSS?
Cioè, eliminerei nell'index le parti tra embed dell'oggetto flash, creerei l'header nel CSS (non c'è, il titolo è in flash)e lo richiamerei nell'index inserendo l'immagine tra quelle del template.
Chairo in teoria (almeno credo) ma come fare in pratica?
Mi basta una dritta schematica su come si dovrebbe fare, poi farei io una ricerca.
Potete aiutarmi? ???

Offline viproduction

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2008, 22:55:38 »
Ho il tuo stesso problema sei riuscita a risolverlo? Io non ci riesco.Grazie

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2008, 12:34:32 »
No niente da fare ho fatto varie ricerche ma non sono riuscita.
E si che non mi sembra difficile per chi sa: al limite non basterebbe creare una nuova posizione (header, assente nel template)e poi lì inserirci i moduli che si vuole con per es. la foto?
Il problema penso sia proprio quello: il blocco header nel template non è previsto, quindi come metterci qualcosa?!
"Puntare" lì il link di una foto non si può se non è stata creata la posizione o non c'entra e con l'index.php si potrebbe fare?
Qualcuno ci sa dare una mano?
Anche solo una dritta, poi cerco da sola! :-[

Web Design Bolzano Kreatif