Back to top

Autore Topic: Problemi con le immagini del nostro sito Joomla  (Letto 3311 volte)

Offline piergiorgio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con le immagini del nostro sito Joomla
« il: 28 Lug 2008, 16:48:14 »
Salve a tutti, sono un utente appena registrato, poco esperto e spero che possiate aiutarci. Intendo, io e mia moglie ci siamo fatti fare un sito da un amico per la nostra attività, poi ad un tratto dopo aver dato in mano il sito ad una web agency per il marketing, succede che le immagini delle varie photogallery non scorrono tra di loro. Non riusciamo a capire chi a sbagliato cosa, il nostro amico è un super ingegnere occupatissimo,non ha tempo e dice che la web agency a messo mani dove non doveva, loro dicono il contrario e noi ed il nostro sito ci rimettiamo in visite calate di netto ecc.. Vi prego qualcuno puo' darci un occhiata, non so più a chi rivolgermi, sono disperato.Il sito è :www.theitalianway.it  Grazie
« Ultima modifica: 29 Lug 2008, 10:36:49 da piergiorgio »

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: PROBLEMA CON LE IMMAGINI DEL NOSTRO SITO JOOMLA
« Risposta #1 il: 28 Lug 2008, 16:54:44 »
per quello che ho capito, hai la phocagallery non non ti funziona la sequenza delle immagini tramite lightbox.
Non sono un'esperto di questa gallerie, cmq ho visto anche che probabilmente quello che ha fatto la webagency è installare o configurare un componente per il sef/seo (vado a immaginazione)
questo potrebbe dare fastidio alla slide.
Se le cose stanno come dico io, basta disabilitare temporantemente il sef e vedere se il sito riprende a funzionare con regolarità. Altrimenti cmq andrebbe almeno capito cosa è stato fatto...son cose che possono capitare, quello che mi lascia perplesso è che nn si sappia rimediare ;)

Spero ti sia utile
ps: mi è venuta fame  ;D ;D

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2008, 18:05:48 »
Ciao piergiorgio  :) benvenuto sul forum,

Se non urli ( e magari editi... ) te ne saremmo grati  ;)

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2008, 04:25:58 »
Ciao piergiorgio  :) benvenuto sul forum,

Se non urli ( e magari editi... ) te ne saremmo grati  ;)

Benvenuto piergiorgio, Odino intendeva dire di non scrivere maiuscolo perchè equivale ad urlare e se potevi riscrivere il titolo nella giusta forma. ;)

Buona fortuna per la risoluzione del problema. :)
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline piergiorgio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con le immagini del nostro sito Joomla
« Risposta #4 il: 29 Lug 2008, 10:44:29 »
Salve a tutti,
scusate per gli urli ma come vi spiegavo sono nuovo di qualsiasi tipo di forum e molto inesperto su tutto quello che riguarda l'informatica, quindi spero possiate scusare le mie urla, anche se inconsciamente vorrei forse urlare il mio problema. Grazie per le indicazioni, non appena il mio amico ingegnere sarà libero,comunicherò con lui per vedere se riusciamo a risolvere questo enigma.
Se qualcuno ha altri suggerimenti a riguardo sono sempre bene accetti. Grazie ancora a tutti per la disponibilità.

ciao   ;)

Offline piergiorgio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Lug 2008, 11:08:21 »
Eccomi di nuovo, le informazioni che mi avete dato erano esatte, disattivando quel componente che rende gli url del nostro sito friendly per i motori di ricerca, tutto torna a funzionare. Le immagini scorrono normalmente. Dunque, abbiamo individuato il problema, ma ora esiste una soluzione oppure dobbiamo accettare il compromesso: " o le immagini o le url friendly " ? Esiste una soluzione per avere tutte le cose a posto oppure no ?
Mi rimetto ancora alla vostra esperienza a riguardo.. grazie ancora ..

Piergiorgio :-\

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Lug 2008, 11:50:52 »
riesci a dire quale componente è stato utilizzato?
quelli che conosco io posso disattivare il loro "influsso" su parti del sito o puoi anche andare a manina a mettere gli url corretti ovvio che devono essere statici.

Il mio consiglio è quello di fare in modo che il componente del sef venga disabilitato quando viene utilizzata la galleria.

Questo è tutto, una domanda però che mi vien fuori da un po di orgoglio professionale. Ma questi tizi che hanno installato il componente xchè fanno in modo che sia il cliente a sbattersi a chiedere informazioni? Non mi pare un bel comportamento.. possono chiedere anche loro sul forum, documentarsi e/o pagare qualcuno che sistemi il problema...non capisco xchè lo devi fare tu che sei il committente del lavoro .. vabbeh ;)

Web Design Bolzano Kreatif