Back to top

Autore Topic: Devo migrare il sito a 1.5x, perderò l'indicizzazione?  (Letto 1391 volte)

Offline lutherbli

• Esploratore
  • **
  • L'arte è un punto di vista.
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, volevo un consiglio spassionato.
Devo rifare un completo restailyng del mio portale, esso ha un buon pagerank e sono indicizzate molte pagine con la classica impostazione url di joomla (miosito.it/content/view/12/12.html), inoltre devo tenere presente che ho oltre 40.000 record di contenuti, pertanto avevo pensato di fare nel seguente modo:

-> l'attuale sito che si raggiunge con www.nomesito.it lo sposto in un altra directory e lo faccio raggiungere da oldsite.nomesito.it
-> installo da zero l'ultima versione di joomla e aggiorno le eventuali categorie e sezioni dei contenuti, i componenti, moduli e plugin.
-> per permettere al lettore la ricerca nelle notizie vecchie faccio un link in homepage che rimanda a oldsite.nomesito.it

il quesito è questo:

come posso far capire ai tanti link che puntanto sui vari articoli (es: www.nomesito/conte/iew712/1234.html) di dover reindirizzarsi alla nuova url (es: oldasite.nomesito.it/content/view/1271234.html)?

Una soluzione sarebbe quella di utilizzare il "redirect 301" con l'htacess, ma non saprei come fare.
Poi si sarebbe sicuri che non porterebbe danni all'attuale indicizzazione?

Grazie molte a chi mi risponde...

LB
Per chi volesse mantenersi informato sul territorio del Mugello è possibile farlo su www.okmugello.it

Web Design Bolzano Kreatif