Ciao a tutti, dove posso trovare una documentazione completa di Joomla?
Mi sono letto mezzo Wiky, i PDF "joomla_15_quickstart" e "Building website with Joomla", ma sono ancora in alto mare.
Io "vengo" da DotNetNuke, dove le pagine sono pagine e ciascuna di queste viene impaginata inserendo i vari moduli dove si desidera.
Qui vado a tentoni e ci ho impiegato 3 ore 3 solo per capire come mettere la cornicetta ad un secondo menu, ma solo perché poi mi sono deciso a confrontare parametro per parametro con quello principale.
Mi blocco per ogni cosa e non riesco a capire se sbaglio io o se manca qualcosa.
Un esempio fra tutti.
IN DNN se vado sul "modulo" TXT/HTM, seleziono il tab HTML ed inserisco il codice, ad esempio uno script di google, come una qualsiasi altra cosa, premo OK e questo mi viene correttamente interpretato.
In J. non ci riesco.
Se vado in un articolo e premo nell'editor il pulsantino HTML e faccio la stessa cosa non appare nulla ed il codice mi viene segato per metà.
Idem con il modulo CustomHTML.
Insomma... sto impazzendo sulle cose più elementari.
Figurarsi il posizionare i vari oggetti dove voglio io perchè pare che sia J. a decidere come e dove piazzarseli.
Prima però di piombare qui come un falco e con mille domande, volevo leggermi un po' di roba.
Per vostra informazione sto provando ora a lavorare con la 1.5.6 in inglese e lavoro con XAMPP, con il template standard e senza moduli aggiuntivi.
Grazie a tutti.
WT