Back to top

Autore Topic: Siti e-commerce: come concretizzare i pagamenti con carta di credito?  (Letto 2898 volte)

Offline antogrec

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao ragazzi, un mio amico mi ha chiesto di preparagli un sito e-commerce, ed avevo pensato a VM 1.1.2.

oltre al metodo di pagamento paypal, vuole utilizzare anche la carta di credito.

Ho letto un pò di cose ma non trovando un post specifico e mi sono rivolto al forum.

DOMANDA:

sento parlare di gateway, banca sella, authorized.net ecc.. Mi date alcune delucinazioni,

quali sono i passi da seguire, per poter utilizzare la carta di credito come forma di pagamento.

bisogna rivolgersi alla propria banca per il famoso gateway?
una volta ricevuto il permesso come si procede?

al livello di virtumarte nel pannelli di controllo come si imposta questo metodo.

io ho provato in locale e tutto funziona, ma ovvimente i pagamento non arrivvano.

Chi mi spiega passo passo come si fa??

Grazie a tutti.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Parlo come uno che ( per conto terzi ovviamente ) se n'è informato alla larga...

Una volta che ti registri con un gateway, pagando il loro canone, dovrebbero renderti disponibili degli script o dell'html che una volta inserito tra i pagamenti di VM ( per esempio, ti danno un link col tuo referrer... ***********?pippo ), o, se già integrato in VM, sarà ancor più facile l'implementazione.

Sinceramente ti consiglio *******, fan fare tutto sul loro sito.

Occhio, prendi le mie parole con molta calma...
« Ultima modifica: 06 Ago 2008, 20:24:36 da jk4nik »

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Parlo come uno che ( per conto terzi ovviamente ) se n'è informato alla larga...

Una volta che ti registri con un gateway, pagando il loro canone, dovrebbero renderti disponibili degli script o dell'html che una volta inserito tra i pagamenti di VM ( per esempio, ti danno un link col tuo referrer... ***********?pippo ), o, se già integrato in VM, sarà ancor più facile l'implementazione.

Sinceramente ti consiglio *******, fan fare tutto sul loro sito.

Occhio, prendi le mie parole con molta calma...

il forum ha criptato i tuoi consigli rendendo del tutta nulla la tua risposta...anche io sono interessato...cosa consigliavi?

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
Già, c'ha pensato il caro jk...

Offline antogrec

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quindi mi sa che alla fine conviene dare il 3,5% a *****, visto che l'impostazione dei pagamenti con VM è piuttosto semplice.

[un mio amico mi ha sconsigliato VM perchè molto istabile.]

Cosa ne pernsate??
« Ultima modifica: 07 Ago 2008, 15:35:55 da jk4nik »

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo

Cosa ne pernsate??

Mah, io mi son sempre trovato bene...poi se scarichi e usi versioni instabili ( che ovviamente ci sono in giro ) sono problematiche tue  :)

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Quindi mi sa che alla fine conviene dare il 3,5% a *****, visto che l'impostazione dei pagamenti con VM è piuttosto semplice.

Cosa ne pernsate??

Il tuo amico credo che nn conosca bene VM.

Personalmente uso versioni "preistoriche" di VM e tutto gira a meraviglia..

Poi ovviamente, consiglio a tutti di stare al passo coi tempi (versioni) per scongiurare falle di sicurezza e bugs...
Il sito ufficiale di VM da sempre un sacco di info riguardo le varie versioni, indicando bug risolti e ottimizzazioni implementate..

Web Design Bolzano Kreatif