Back to top

Autore Topic: Da locale a remoto joomla 1.5.6 e.. warning: session_start  (Letto 2558 volte)

Offline Val40

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.. sono un rospo ovviamente..

Ho letto tutti i post anche in altri forum, ma non ho trovato
una soluzione al problema..
Ho eseguito tutti i passi indicati (che ho trovato perlomeno) per riconfigurare configuration.php..
Ho visto anche un post su questo forum che chiede la stessa cosa ma non ci sono risposte.. comunque i messaggi sono i seguenti.

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/renzo/public_html/configuration.php:1) in /home/renzo/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 413

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/renzo/public_html/configuration.php:1) in /home/renzo/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 413

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/renzo/public_html/configuration.php:1) in /home/renzo/public_html/libraries/joomla/session/session.php on line 416

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/renzo/public_html/configuration.php:1) in /home/renzo/public_html/templates/ja_purity/ja_templatetools.php on line 44

Che fare ?  ???
Grazie a chiunque mi può dare un aiuto

PS:comunque in locale gira che è una meraviglia! fantastico questo Joomla! ;D

Offline Val40

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Da locale a remoto joomla 1.5.6 e.. warning: session_start
« Risposta #1 il: 15 Ago 2008, 17:02:02 »
Bhe.. sono ancora io..
Ho trovato delle info su altri forum in lingua inglese che riassumo.
1)Tutti gli esperti di PHP suggeriscono l'eliminazione di spazi o altri caratteri nel file configuration.php (i quali sarebbero visti prima della func session_start() );
2)Con il notepad non è possibile vedere i caratteri BOM (byte order mark) che vengono usati come intestazione dei file elaborati con notepad anche se vengono salvati in UTF-8;

Quindi desumo che sapendo con che software editare il file al fine di rimuovere questi caratteri di intestazione il problema si possa risolvere..

Qualcuno mi può suggerire che software usare per risolvere il problema ?
Ciao! :)

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2008, 18:34:27 »
Hai controllato se il server dove sposti Joomla è idoneo?
Lo schiavo è colui che aspetta qualcuno a liberarlo.

Offline Val40

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2008, 10:51:22 »
Ciao, grazie della risposta/domanda..
Si è idoneo e ho appena risolto il problema..  :D

Ho trovato traccia in altri forum del software "babelpad" con il quale è possibile specificare la rimozione dei caratteri BOM in configuration.php.. (utile da scaricare anche per altre eventuali modifiche)

Adesso non riesco ad installare estensioni e componenti.. ma ho già aperto un ticket con il mio host per il parametro session.save_path, come spiegato in un post di questo forum..

Grazie ancora ..

Offline rodolforizzo76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2008, 02:38:29 »
val40 hai ragione,
mi sono sbattuto ore con questo problema -session_start()- alla fine era uno spazio bianco all'inizio del file configuration.php, appena prima di <?php c'era uno spazio bianco, eliminato quello tutto è andato a posto.

ciao val
sei stato d'aiuto.

Offline lume

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2009, 19:31:03 »
Confermo che si tratta della presenza di un carattere strano all'inizio di configuration.php. Per risolvere basta semplicemente selezionare e copiare il testo modificato e incollarlo su un file NUOVO che va salvato sempre con nome configuartion.php (dopo aver eliminato l'originale) e ritrasferito sul sito in modalità testo.

Web Design Bolzano Kreatif