Back to top

Autore Topic: Impossibile visualizzare il sito  (Letto 3456 volte)

Offline dantepierini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile visualizzare il sito
« il: 16 Ago 2008, 10:37:15 »
By BeyazKurt | Albanian C0der (preceduto dal logo Joomla) e seguito dalle caselle di inserimento User e PW come dalla finestra di accesso "amministratore"
Chiedo scusa, ma non so a quale sezione rivolgere il mio quesito.
Da questa mattina per accedere al mio sito " www.itifano.it " è necessario immettere la User e la PW cose da me mai impostate...
Cosa può essere successo? il sito non l'ho messo in manutenzione, ne i dati da inserire risultano quelli abituali... di amministratore.
Grazie!  Dante Pierini

Offline dantepierini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Impossibile visualizzare il sito
« Risposta #1 il: 16 Ago 2008, 12:02:52 »
RISOLTO!
Ho appena eseguito l'aggiornamento a Joomla 1.5.6! non avevo letto l'importante informazione del 13 agosto " importante aggiornare per evitare di avere il sito hackerato, è stata scoperta una falla di sicurezza, in tutte le versioni precedenti la 1.5.6 è presente un bug che può permettere un attacco al sito e la modifica della password dell'utente admin. "
Poi ho resettato la Pw di Admin su  phpMyAdmin... e tutto è tornato a funzionare.
Grazie alla informazione ed aggiornamento offerto da joomla.it e alla procedura letta sul sito di sergiogandrus.
Un po' (tanto) panico ma con l'aiuto Vostro, "con joomla non ci si sente mai soli", ho risolto, grazie!
Dante Pierini
« Ultima modifica: 16 Ago 2008, 12:24:34 da dantepierini »

Offline ferdori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2008, 10:56:56 »
Ciao, dopo una ricerca sul forum sono arrivato a questo tuo messaggio.
Ieri mi sono ritrovato nella stessa tua situazione.
Ho seguito i consigli ed ho aggiornato la versione passando alla 1.5.6 come consigliato.
Come faccio a resettare la password di admin con phpMyAdmin?
Cioè come mi collego al database?
Quando ho preso il servizio hosting, joomla me lo ha installato il provider e ora non so come collegarmi con phpMyAdmin.
Fino ad ora ho usato solo l'ftp. Mi manca la prima imbeccata, mi sembra che nelle varie guide si parta dando qualcosa per scontato e sono in difficoltà.
Il sito in questione sarebbe:  www.tenniscastelbolognese.net
Grazie per l'eventuale risposta, intanto continuo a cercare.
Franco

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2008, 11:01:02 »
anche io ho due siti in joomla, entrambi akerati.
il primo adesso (dopo ieri sera che appariva con la classica mascherina con admin e pasword) adesso si presenta tutto bianco, il secondo dice: Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

come risolvo, devo chiedere aiuto al fornitore di hosting con joomla preinstallato oppure fare da solo? se si come?

grazie.

PS: sul sito www.videoin.eu non posso caricare nuova installazione in quanto lo spazio è paurosamente esaurito....
sul secondo sito ho gia installato 1.5.6.

adesso?

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2008, 11:10:51 »
in piu non posso piu utilizare la mia pasword ftp....

Offline ferdori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ago 2008, 18:29:59 »
Un po' leggendo in giro, ma soprattutto andando per tentativi, sono riuscito a sistemare qualcosa:

Visto che riuscivo a collegarmi via ftp (mi spiace, ma non so come aiutare chi non ci riesce) sono andato nella cartella "www" e mi sono scaricato il file configuration.php

Poi con l'editor SciTE ho modificato il queste variabili:

var $offline = '1';
in
var $offline = '0';

questa var è quella che dice se il sito è online oppure no (in caso negativo viene visualizzato il messaggio presente alla fine del file configuration.php

PS: anche la variabile:
   var $sitename = 'By BeyazKurt | Albanian C0der';
 era da cambiare per rimettere l'intestazione del sito come prima

In pratica ho cambiato il valore di queste tre variabili

var $offline = '1';
var $sitename = 'By BeyazKurt | Albanian C0der';
var $offline_message = '';

ed il sito è ritornato a posto.

Non sono ancora riuscito a resettare o a cambiare la password admin, ma ho visto sul sito joomla.it nuove indicazioni che proverò domani.

Spero di essere stato di aiuto con le mie "grossolane" informazioni.

Offline dantepierini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ago 2008, 19:08:35 »
Ok sei a buon punto! Cambia comunque la PW su phpMyAdmin per maggior sicurezza, la procedura come credo userai quella linkata sul questo sito: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin. Buon lavoro!

Web Design Bolzano Kreatif