Autore Topic: Aiuto  (Letto 2803 volte)

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto
« il: 21 Ago 2008, 18:34:44 »
Buonasera a tutti
Sto provando a cimentarmi con Joomla ma ahimeè il tempo a disposizione è talmente poco che dimentico subito quanto precedentemente appreso.
Chiedo aiuto a qualcuno, vorrei allestire uno spazio web per la società di cui sono amministratore ma temo che il tempo e le risorse a disposizione mia e del mio staff siano decisamente ridotti. Se non incorro in qualcosa di politically incorrect rispetto alle regole del forum, chiederei se c'è qualcuno che abbia tempo e volontà di aiutarci in questo progetto.... ovviamente siamo disposti a pagare ed eventualmente a proporre la soluzione ad un paio di centinaia di clienti che gestiamo per soluzioni software proprie e di terzi...
Potete contattarmi all'indirizzo : fdarpino@alephinf.it

Ripeto, chiedo preventivamente scusa se inavvertitamente ho commesso qualcosa di sgradito alla comunità ma la situazione comincia ad essere disperata ....
Grazie anticipatamente a tutti

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Aiuto
« Risposta #1 il: 21 Ago 2008, 18:48:29 »
Buonasera a tutti
Sto provando a cimentarmi con Joomla ma ahimeè il tempo a disposizione è talmente poco che dimentico subito quanto precedentemente appreso.
Beh, il mio consiglio è questo. Ogni volta che capisci come funziona una cosa segnala su un file di testo o su un foglio...Se poi tutte le cose che hai imparato le metti insieme in ordine, aggiungi un indice...ecco che ti sei la tua guida personalizzata!

Chiedo aiuto a qualcuno, vorrei allestire uno spazio web per la società di cui sono amministratore ma temo che il tempo e le risorse a disposizione mia e del mio staff siano decisamente ridotti. Se non incorro in qualcosa di politically incorrect rispetto alle regole del forum, chiederei se c'è qualcuno che abbia tempo e volontà di aiutarci in questo progetto.... ovviamente siamo disposti a pagare ed eventualmente a proporre la soluzione ad un paio di centinaia di clienti che gestiamo per soluzioni software proprie e di terzi...
Potete contattarmi all'indirizzo : fdarpino@alephinf.it

Ripeto, chiedo preventivamente scusa se inavvertitamente ho commesso qualcosa di sgradito alla comunità ma la situazione comincia ad essere disperata ....
Grazie anticipatamente a tutti
Ma cosa vorresti in questo spazio web?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline furiadicheb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2008, 21:52:07 »
che qualcuno gli costruisca il sito

forse questa non è la sezione adatta però...non so

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2008, 22:01:20 »
che qualcuno gli costruisca il sito

forse questa non è la sezione adatta però...non so

Se ti riferivi a me, hai capito male: io ho chiesto cosa vuole nel sito...
 :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline mh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2008, 22:13:56 »
Perché non ti rivolgi direttamente a servizi " a pagamento ", santo google può aiutarti in ciò, credo che qui si tratti di un forum di supporto ...

mh

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ago 2008, 22:40:34 »
Ciao.
In effetti esiste la sezione Annunci sul forum che si adatta di più alla tua richiesta.

Segnalo il post ai moderatori di questa sezione perchè la spostino li.
Inoltre, come consiglio personale, direi di evitare titoli di post come Aiuto. Tutti hanno bisogno di aiuto se scrivono sul forum. Meglio cercare di scrivere un oggetto più attinente con la richiesta.

Per quanto riguarda la tua richiesta posso solo darti delle indicazioni generali che, in parte, esulano dal contesto tecnico di Joomla.
Prima di realizzare un sito web bisognerebbe chiedersi:
  • a chi è rivolto il sito?
  • cosa voglio trasmettere agli utenti che visiteranno il sito?
  • quali contenuti dovranno essere presenti sul sito?
  • quali servizi voglio offrire ai visitatori
  • voglio realizzare un feedback con i visitatori?
  • con che frequenza i contenuti/servizi del sito verranno aggiornati
  • quanto sarà utile/interessante il sito?
Partendo dalle risposte a queste domande verranno individuati i componenti di joomla (non presenti nel pacchetto standard) necessari alla realizzazione del sito.
Un sito che offre servizi di e-commerce è un pò più complicato di un sito che presenta semplicemente un'azienda.
E un sito di sola presentazione di un'azienda, senza contenuti interessanti o servizi utili, risulta noioso da consultare.

A questo punto si può cominciare a reperire i media necessari (immagini, animazioni flash, testi) e contemporaneamente a definire l'aspetto grafico del sito.
Joomla utilizza i templates per visualizzare le pagine costruendole dinamicamente. Esistono milioni di template che però andranno eventualmente adattati alle esigenze specifiche del sito.

Realizzare un sito web, insomma, non comporta solo conoscere Joomla ma organizzare e gestire il lavoro secondo indicazioni preventivamente fissate con precisione.

Credo che ventus85 sia daccordo con me ;D

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ago 2008, 09:12:00 »
Credo che ventus85 sia daccordo con me ;D

Mi ha rubato il post...ora vado a denunciarlo.... :D :D
A parte chiamare il 10151513121 (sta a voi a capire a chi appartiene) era quello che volevo dire io, soltanto io l'ho detto in quattro parole e bigham in quattro paragrafi (forse son meno), quindi lui è più comprensibile...  ;)

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ago 2008, 22:33:12 »
ragazzi, vi ringrazio dell'attenzione e chiedo scusa per le gaffe in cui sono incappato. Grazie anche per i consigli ma nessuno ché abbia interesse per la mia richiesta? Vediamo se c'è qualcuno disponibile e poi passiamo ad analizzare le nostre esigenze ed a studiare i vari step per il raggiungimento del nostro obiettivo ché fondamentalmente consiste nella fornitura di software di terzi e nello sviluppo in proprio di alcune applicazioni di nicchia. Il mercato nel quale operiamo è lo small business ed esclusivamente in ambito gestionale (contabilità, vendite, magazzino, quelle cose tediose ché tutti conoscete). Dunque se qualcuno è interessato si faccia avanti. Grazie tanto per l'attenzione dimostrata.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ago 2008, 22:42:31 »
Personalmente non posso primo perchè in ferie ;) e secondo perchè il mio lavoro non me lo consentirebbe.

Inoltre avrei qualche difficoltà a gestire la cosa a distanza ;D

E in ultimo, non essendo la mia professione, non mi sembrerebbe corretto per chi, invece, lo fa per "mestiere".
I costi per la realizzazione di un sito internet efficace non sono elevatissimi ma neanche sotto i 500 euro. ;)

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Host

Torna su