Back to top

Autore Topic: re: mappa del sito  (Letto 2397 volte)

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
re: mappa del sito
« il: 22 Ago 2008, 21:15:59 »
ciao ho installato in joomla 1.5... com_jmsitemap....o resa attiva con tutti gli url del sito.. funzionante...mi sono iscritto a google per webmaster..ho inviato il link a google per l' indicizzazione...ma mi è arrivato un msg da parte di google che dice che la sitemap non è perfettamente supportata e ci sono degli errori...che la mappa saràlo stesso eaborata, ma con questo avvertimento.......errori possibili?? thanks

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: re: mappa del sito
« Risposta #1 il: 22 Ago 2008, 21:31:34 »
Ciao Milcon

errori possibili?  :)

il componente (non lo conosco, mai usato) che non crea una sitemap buona per il motorone.
Se vuoi un consiglio, utilizza un programma esterno per creare il file sitemap.xml che vada bene a te e a google. Ve ne sono diversi Free che sono molto buoni. Non parlo di servizi online, ma di programmi veri e propri come Gsitemap della Vigos, ad esempio; è un buona applicazione, ma ne esistono altri anche migliori.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2008, 21:45:57 »
Emmm... il componente per creare una sitemap va usato ugualmente, non per mandare il file a google, ma per creare una pagina con tutte (o quasi) le url del vostro sito. Una mappa del sito, appunto.
Per favorire l'indicizzazione dei contenuti nuovi è bene che vi sia un link fisso nella vostra Homepage che punti a questa pagina. Per fare riconoscere questa pagina a google nel modo corretto (e non come una ammasso di link) è consigliabile che il tag title sia Mappa del sito o Sitemap con l'aggiunta, se volete, del nome a dominio.
La mappa del sito sarà anche utile ai vostri utenti che facilmente, da questa pagina, potranno trovare le info che cercano.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2008, 22:15:22 »
ciao taolo..ho creato il file hml siemap con il programma che mi hai consogiato...ma sulla mia pagina di google ho dele voci per la mia sitemap che indicano di mettere l'url...non trovo niente per fare un upload verso google...

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2008, 22:21:52 »
ho messo su in ftp il file sitemap.xml, creato con "gsitemap" e gli ho dato il percorso a google, aggiungendola come sitemap generale.... ... ....niente da fare sempre errore...
« Ultima modifica: 22 Ago 2008, 23:34:40 da milcon »

Web Design Bolzano Kreatif