Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Titolo pagina index e altre  (Letto 2834 volte)

Offline freedoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Titolo pagina index e altre
« il: 22 Ago 2008, 22:28:34 »
Salve ragazzi,
ho installato joomla per un sito che poi vi faro vedere :D
Volevo due info :
- Come mai per la index mi viene visualizzato come nome della pagina "Home"? Come si cambia? Come faccio a cambiare in basso le scritte ed ad inserirne altre? [ in basso intendo a fondo pagina ]

_ inoltre quando inserisco gli articoli mi permette di inserire descrizione e metatag ma quando vado nella pagina relativa [ dopo l inserimento intendo ] visualizzo tutt'altro
sapete consigliarmi?
Grazie
« Ultima modifica: 23 Ago 2008, 01:20:14 da freedoom »
Votazione elettronica

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Titolo pagina index e altre
« Risposta #1 il: 22 Ago 2008, 23:03:50 »
- Come mai per la index mi viene visualizzato come nome della pagina "Home"? Come si cambia?
Perchè? come vorresti chiamare la Home Page del sito? ;D

Citazione
Come faccio a cambiare in basso le scritte ed ad inserirne altre? [ in basso intendo a fondo pagina ]

Cerca sul forum e troverai le soluzioni:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,40933.0.html
http://forum.joomla.it/index.php/topic,36745.0.html

Oppure un modulo interessante:
Custom Footer Module

Citazione
_ inoltre quando inserisco gli articoli mi permette di inserire descrizione e metatag ma quando vado nella pagina relativa [ dopo l inserimento intendo ] visualizzo tutt'altro

Non capisco bene cosa vuoi dire. Se in un articolo inserisco la descrizione e le parole chiave (nei parametri dell'articolo) quando visualizzo il testo completo dell'articolo vedo nel codice sorgente della pagina le informazioni che ho inserito nei metatag keyword e description.

Quì ti converrebbe consultare qualche guida sul SEO (Search Engine Optimisation) e la sezione SEO di questo forum
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline freedoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2008, 23:56:47 »
beh volevo cambiare il titolo della home [ quello visualizzato su ie ] e metterci almeno il nome del sito :D

Per quanto riguarda la questione che ti dicevo delle keyword io scrito l'articolo e scrivo titolo e keywords pero quando vado a fare sulla pagina proprieta-html cioe ke vedo per esempio è :

<meta name="description" content="Il trofeo Scritto da Administrator Venerdì 22 Agosto 2008 10:32 La coppa del mondo è sicuramente il trofeo più ambito da ogni calciatore profess..." />

ke certamente non è quello ke ho scritto io :D
Votazione elettronica

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2008, 00:08:51 »
beh volevo cambiare il titolo della home [ quello visualizzato su ie ] e metterci almeno il nome del sito :D

E dillo prima, no?  ;D ;D
Dal back-end vai nel menù Menu -> Menu principale e clicca sulla voce di menù Home. Nei parametri sistema puoi cambiare il titolo della pagina.

Citazione
Per quanto riguarda la questione che ti dicevo delle keyword io scrito l'articolo e scrivo titolo e keywords pero quando vado a fare sulla pagina proprieta-html cioe ke vedo per esempio è :

<meta name="description" content="Il trofeo Scritto da Administrator Venerdì 22 Agosto 2008 10:32 La coppa del mondo è sicuramente il trofeo più ambito da ogni calciatore profess..." />

ke certamente non è quello ke ho scritto io :D

Le keywords e la descrizione dell'articolo le inserisci dai parametri dell'articolo nelle Informazioni Metadata?
Stai usando joomla 1.5.x, vero?
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline freedoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2008, 00:36:36 »
allora il problema resta. modificando la voce che dici tu si modifica il titolo della pagina "home" che si trova al centro del template ma non il titolo della pagina che visualizza il browser [ in alto a sinistra giusto x capirci ] che si puo modificare cambiando il nome del menu da "home" a quello ke vuoi ma poi nel menu hai la stessa voce riportata ed è quindi scomoda.

per la questione articoli inserisco sia la descrizione sia le parole chiavi nella sezione metadata

infine uso la 1.5 :D
Votazione elettronica

Offline freedoom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]Titolo pagina index e altre
« Risposta #5 il: 23 Ago 2008, 01:21:20 »
comunico soluzione che del resto avevo sotto il naso.
basta utilizzare il tool seo sh404SEF che permette di modificare titolo, tag, keywords di ciascuna pagina inserita.
grazie comunque :D
Votazione elettronica

Offline mpigio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]Titolo pagina index e altre
« Risposta #6 il: 13 Nov 2008, 19:23:28 »
Citazione
allora il problema resta. modificando la voce che dici tu si modifica il titolo della pagina "home" che si trova al centro del template ma non il titolo della pagina che visualizza il browser [ in alto a sinistra giusto x capirci ] che si puo modificare cambiando il nome del menu da "home" a quello ke vuoi ma poi nel menu hai la stessa voce riportata ed è quindi scomoda.

Hai più risolto? Se si, sapresti dirmi come hai fatto?

Grazie!!!

Web Design Bolzano Kreatif