Back to top

Autore Topic: problemino con mosce  (Letto 2675 volte)

Offline acciuga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemino con mosce
« il: 10 Set 2005, 10:35:12 »
Buongiorno a tutti !
sono un neofita di mambo e volevo installare l'editor mosce, però quando vado vado a caricare il mambot (ho seguito la procedura trovata nel forum e il file l'ho scaricato dalla sezione download), mi da il seguente messaggio: ERROR: Could not find a Mambo XML setup file in the package.
Ho provato anche a cercare se qualcuno aveva avuto un problema analogo, ma non ho trovato niente.
grazie.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problemino con mosce
« Risposta #1 il: 10 Set 2005, 12:15:01 »
Se non te lo carica dall'Amministrazione prova a metterlo su manualmente seguendo quello che dice qui:

There are certain instances where it may be necessary to manually install  mosCE. It is a fairly simple process.

First, if you have attempted to install the mambot with the Mambo installer and this has failed, delete all mosCE files in the mambots/editors directory. These are probably tinymce_exp.php and the mosce folder (and all its contents), but may include mosce.xml.

Next, upload the contents of the  bot_mosCE1RC1.zip package to mambots/editors.

In your Mambo administration, got to Mambots->Site Mambots.

Click 'New'.

In the Mambots Details, add the following :

Name : mosCE
Folder : editors
Mambot File : mosce

Hit Save.
Got to Site->Global Configuration, select mosCE as your editor.
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline acciuga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2005, 18:14:26 »
Grazie !!!
tutto risolto  ;D

Offline karmacoma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2005, 11:30:42 »
Innazitutto buongiorno a tutti, ho installato l'ultima realease di Mambo 4.5.3 se mi ricordo bene e poi ho installato l'editor Mosce. Sia il mambot che il componente di amministrazione (per entrambi le ultime versioni disponibili sul sito ufficiale)
Ho dei problemi su alcune funzioni di editing tipo inserire link,image manager, inserire contenuto flash ..

L'errore è
500 Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Grazie per le risposte

Offline Petrossi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2005, 01:19:28 »
su aruba mi è bastato ripristinare i permessi corretti (gestione aree protette)

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2005, 14:12:13 »
Altro tipo di problema con moSCE

Quando faccio un nuovo documento, cerco di inserire le immagini dall'icona apena sopra la fnestra di editing, lui apre la finestra con un sacco di opzioni... scelgo la foto, clicco su insert, e nel do appare un quadratino..

ma la foto no si vede e nel codice html no 'è scritto alcun percorso...

Mi manca qualcosa da installare? C'è un paccheto che implemente la gesitone delle immagini in modo particolare?
Gia anche lo script di dafault faceva un quqlcosa di simile, ma niente foto.

Inoltre dove trovo la traduzione per Akobook 3.42? so che è stata fato l'ho gia letto qui, ma non trovo dove scaricarla

Web Design Bolzano Kreatif