Back to top

Autore Topic: Oziogallery e Flickr [RISOLTO]  (Letto 5780 volte)

Bulwaith

• Visitatore
Oziogallery e Flickr [RISOLTO]
« il: 26 Ago 2008, 17:06:53 »
Ciao ragazzi! Ho creato un sito con joomla ed ho inserito il componente aggiornato Ozigallery! Seguendo la guida del sito sn riuscito a far funzionare tutto per bene ed ho anke creato più gallerie.. Ho anke provato a visualizzare le foto presenti in flick dell'ID di prova fornito sul sito di oziogallery...
Mi sono iscritto su flickr ma non riesco a visualizzare le mie foto nella galleria! Il problema credo sia nel fatto ke nn riesco a capire quale sia il mio ID su flickr! Su flickr mi kiamo Eruviel, il login è la mail@rocketmail.com.. Ma entrambi nn mi fanno visualizzare nulla! Però so ke la galleria funziona, infatti se metto l'ID di prova ke è un numero@qlkocsa funziona bene! Dov'è il problema?
Grazie in anticipo e complimenti x l'ottimo sito! Chiaro e funzionante!!
P.S.: se posso permettermi un suggerimento, suggerirei di far più chiarezza nella sezione template! Al momento di scaricarne uno, nn si capisce molto come trovarlo! Bisogna contare e nn è facile ..:)
« Ultima modifica: 26 Ago 2008, 17:54:50 da Bulwaith »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Oziogallery e Flickr
« Risposta #1 il: 26 Ago 2008, 17:19:05 »
Ciao Bulwaith,
nel componente trovi questa spiegazione a fianco al campo del nome utenti di flickr:
Citazione
Per trovare lo User ID di un utente di Flickr, inserire lo username dell'utente in questa pagina
inserisci un link ad una tua foto pubblica su Flickr così ti aiutiamo a ricavare il tuo nome utente.

Per quello che riguarda il suggerimento per la sezione template non ho capito cosa vuoi dire, puoi spiegarti più dettagliatamente ?

Bulwaith

• Visitatore
Re: Oziogallery e Flickr
« Risposta #2 il: 26 Ago 2008, 17:44:11 »
Ciao! Mamma mia ke rapidità! Ancora complimenti!! Ottimo sito, davvero!
Io ho risolto in un'altra maniera :D Sono ora riuscito a capire come si fa x ricavare l'user ID ke è diversa dal nome visualizzato o dal proprio login! E' semplice, basta cliccare su una propria foto (o quella di qualcuno) e nella barra degli indirizzi apparirà l'ID...
Il formato è il seguente:
http://www.flickr.com/photos/ID_Utente/Numero_Foto/
Basterà copiare , dunque, il campo ID_Utente (senza gli slash) e copiarlo dove rikiesto in oziogallery!
Alexred scrivo tutta la spiegazione così può servire a qualcun'altro che, come me , fa la ricerca nel forum x trovare la soluzione a qlke problema! Così nn dovrà postare ancora!

Per quanto riguarda il mio consiglio dicevo questo: quando si va nella sezione template, appare la galleria fotografica dei template fatta con oziogallery. Una volta individuato il tema da scaricare, bisognerà cliccare su elenco completo e cercare il proprio tema... La cosa ke segnalo è ke è un procedimento poco chiaro! Infatti sn stato diversi minuti x capire quale fosse il tema ke ho scelto :D
Tutto qui :) . Mi permetto (nella mia ignoranza) di dare un suggerimento: se oziogallery nn permette di far apparire il nome alle immagini, magari si potrebbe scriverlo sull'immagine stessa! Magari su uno spazietto bianco sotto un'immagine così poi da poter individuare il template subito, dall'elenco!
Fatemi saxe e grazie mille dell'aiuto! Continuate così!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Oziogallery e Flickr [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 26 Ago 2008, 18:08:01 »
Bulwaith sei tu che ti complichi la vita, se hai individuato il template di tuo gradimento devi premere in basso a destra nell'immagine ingrandita del template per girare l'immagine e premere sul tasto "Download"

Bulwaith

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Ago 2008, 18:12:41 »
Eh :D E ki lo sapeva! Ora lo so! Grazie mille! Non sapevo nè immaginavo ke quella freccia indicasse il retro della foto ! :D Grazie ancora!
L'unica cosa ke nn capisco è come mai nn mi fa scaricare le foto :) Crede di scaricre il nome del file con estensione zip! Tra le opzioni del modulo nn mi kiede il formato.. Cosa ho sbagliato?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2008, 18:14:21 »
attualmente puoi far scaricare solo file .zip

Bulwaith

• Visitatore
« Risposta #6 il: 26 Ago 2008, 18:15:43 »
OK, grazie mille..;) Attenderò gli aggiornamenti!
Continuate così;)

Web Design Bolzano Kreatif