Back to top

Autore Topic: Layout VirtueMart svincolato da layout principale  (Letto 3525 volte)

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Layout VirtueMart svincolato da layout principale
« il: 12 Apr 2006, 09:14:02 »
Buongiorno ragazzi,
come descritto nell'oggetto avrei bisogno di un vs eventuale aiuto in questo senso..

...in questo momento il mio problema principale nell'uso di questo componente č il fatto che vorrei poter visualizzarlo in un altra pagina del browser "da solo"... senza cioč le altre parti principali della struttura del sito. ovvero.. "top menų" .."menų laterale" .."footer" etc etc ...  Essendo il template del mio sito un pochino stretto nella parte centrale ..la pagina che va a contenere VirtueMart viene estremamente stretta con un conseguente appiccicaticcio che non č molto bello da vedere...

Ho provato anche ad impostare il link del menų con "apri su altra pagina web senza menų browser"... funziona ma 'porta dietro' tutti i moduli sel sito... intestazione ..menų... header..footer etc etc ... quindi cosė nn risolvo nulla...

Mi servirebbe far aprire la pagina che visualizza l'interfaccia del componente su una nuova finestra browser ma senza gli altri moduli del sito.. in modo che visivamente sia accettabile... cioč che in quella finestra ci sia solo quel componente visualizzato e che lo stesso abbia tutto lo spazio che desidero.

Probabilmente c'č da fare un intervento manuale a qualche riga di codice ..il fatto č che non sō dove... oppure c'č da modificare qualche parametro in qualche file index.php ma il fatto č .. dove ??  ???

Spero di essermi spiegato bene o male   :D

Grazie. Leo

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Layout VirtueMart svincolato da layout principale
« Risposta #1 il: 12 Apr 2006, 09:19:58 »
nessun intervento particolare

spubblica i moduli che non ti interessano

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2006, 10:02:58 »
Ciao cos buongiorno,
ho guardato un pō il menų lato amministratore del componente ma non sono riuscito a capire come possa nella nuova pagina che viene aperta dal link nel menų principale del sito "spubblicare" le parti/moduli che nn mi interessano... in modo che nn vengano visualizzati..

Ma la "spubblicazione" delle parti che nn mi interessano si puō fare dal pannello amministratore o bisogna cmq lavorare sul codice dei files index.php ?

grazie 1000

nessun intervento particolare

spubblica i moduli che non ti interessano

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2006, 10:28:48 »
vai in moduli>moduli sito
allego img

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2006, 10:34:04 »
oppure dici ai moduli dove devono venir fuori
img

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2006, 12:07:25 »
Ho capito Cos cosa intendi dire con questi tuoi esempi ... ma in realtā non ottengo quello che vorrei...

Nella voce di destra si decide solamente dove l'eventuale voce di menų deve saltar fuori.. se x es. su tutte le pagine di menų o soltanto su alcune specifiche...

Mettiamo che io crei una voce di menų sempre visibile da qualsiasi pagina del sito che si chiama "Negozio online" e che questa voce di menų sia associata ad un link con nuova finestra browser senza navigatore dove voglio far comparire solamente il componente VirtueMart.. senza che mi trascini dietro gli altri moduli del sito.. tipo top menų ..header.. footer.. menų laterale...news etc etc  ...cioč avere in una nuova pagina web la sola pagina visualizzata da VirtueMart che altrimenti avrei nel centro del sito principale...

Ho paura di non essere chiaro ma + di cosė nn sō come spiegare..  :-[

Leo

oppure dici ai moduli dove devono venir fuori
img

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2006, 13:41:23 »
IN Ogni caso devi spubbliacare tutti i moduli  al quel link...........  o non farli apparire 

Smanetta un po e ci arrivi

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2006, 16:31:38 »
Ho provato in tutti i modi provando come mi hai detto te.. ho provato anche a cambiare "Posizione" al componente..  nulla di nulla.. la nuova finestra del browser si apre senza barra di navigazione ma il layout nella nuova pagina č identica a quella del sito principale e mi visualizza nella pagina centrale il negozio di VirtueMart... mettendo sopra..sotto e ai lati gli stessi moduli che ho nella finestra di origine.

Ho capito il concetto di "spubblicare i moduli nella nuova pagina che si apre" ma nn riesco a farlo... o perlomeno i passaggi che mi hai indicato non sembrano avere effetto.

:'(

IN Ogni caso devi spubbliacare tutti i moduli  al quel link...........  o non farli apparire 

Smanetta un po e ci arrivi

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2006, 18:50:19 »
Dunque ci riprovo
Devi aprire tutti i moduli che non vuoi far comparire in quel link  e digli no  cioe non selezionarli

vedi immagine  di esempio

Il modulo vm si vede solo se clicco sulla voce di menu preventivo

una volta cliccato vedro solo e basta l'altro menu (menuvm) che non vedo negli altri link perchč gli detto di non farlo vedere nefgli altri link

vedi seconda img 

Se mandi un link del tuo sito forse č meglio per spiegartelo

Web Design Bolzano Kreatif