Back to top

Autore Topic: com_contact : perche' sembra che funzioni ma realmente non invia le mail?  (Letto 3082 volte)

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, sto impazzendo da 2 giorni:
e' il mio terzo sito realizzato in joomla ed e' la priva volta che mi capita questo problema.
dal form di default di joomla, una volta configurato tutto provo ad inviare una mail, la pagina si aggiorna, ma le mail non arrivano nella mia casella di posta?
Qualcuno sa da cosa puo' dipendere? le ho provate davvero tutte.

Grazie, aspetto le vostre risposte.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
ancora io.... volevo chiedervi se potrebbe dipendere una questione di permessi CHMOD che non consente il corretto funzionamento del componente...
Attualmente sono su server win. dove mi dicono che non e' previsto il controllo CHMOD da parte dell'utente quindi quando ho bisogno li contatto e li faccio cambiare.
ho un altro sito sempre sullo stesso proviter e server win realizzato anch'esso con joomla e non mi da problemi.
Qualche idea a riguardo? ormai accetto tutto cio che mi consenta di risolvere la cosa. Grazie mille!
« Ultima modifica: 28 Ago 2008, 12:16:47 da nellocammar »
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
prima di tutto MAI STARE SU UN SERVER WINDOWS CON JOOMLA!... ;)

La questione è:

ti dico di fare A, tu fai B e poi mi vieni a chiedere una mano perchè non hai fatto A...e non è il massimo  :)

Joomla! viene "regalato" con dei consigli che sono quasi degli obblighi, per farlo girare bene, dovremmo cercare di prendere questi come conditio sine qua e non "tanto va lo stesso"... :-[

Detto questo, Nello, non è un attacco a te ma un avvertimento che spero seguiranno in molti ( che così si risolvono alcuni problemi già da soli  :) ).

Che versione di PHP ti forniscono? Hai provato a fare un altra installazione sullo stesso server?

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
molte volte è il server che non invia   la posta. prova a controllare le impostazioni.

io ho risolto cambiando host :)

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve!
(Odino) purtroppo il mio amico aveva appena rinnovato lo spazio acquistandolo per un altro anno, non mi andava di fargli spendere ancora, prima il sito era in html e questo provider accetta joomla solo su server win.
Anche il mio piccolo sito e' su server win. e tutto funziona a meraviglia, cosi come quello che sto facendo a lui... senza tante pertese, un po di articoli, qualche foto e l'invio delle mail... 
Questo non preclude il fatto che sono pienamente daccordo con te.  Ora sto lavorando a qualcosa di piu' Grande, (un altro sito ancora) e sto utilizzando un server Linux (come vedi sto facendo "A" ) quindi mi sto accorgendo quanto sia importante che il sito giri su linux.
Ti reputo una persona molto capace e ti ringrazio per i preziosi consigli che ci metti a disposizione. Buona serata!

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao nello,

hai risolto?

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
ma che risolto... l'assistenza mi fa: prova ora...  e nemmeno mi faceva accedere al pannello dove inserire utente e psw della mail. Ho riscritto di nuovo e mi hanno detto che ora l'errore non c'e' (per entrare) ma persiste il problema che le mail non mi arrivano.
prova ad accedere al sito, noterai che il procedimento di invio una volta compilato il form e' velocissimo, sembra che non elabori nulla...
Suggerimenti? Grazie  :(
« Ultima modifica: 01 Set 2008, 19:44:28 da nellocammar »

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
Che versione di PHP ti forniscono? Hai provato a fare un altra installazione sullo stesso server?

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
mmm... la versione non la so, ma e' un'idea provare a fare un'altra installazione...  solo che ho a disposizione un solo database...

Visto che il servizio e' scadente, e visto che il dominio e' stato rinnovato da circa 3 settimane, potrei protestare e riavere in dietro il denaro per poi trasferire il dominio e acquistare spazio su un altro hosting? 
ho detto una cavolata?

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non credo saranno rose e fiori per il dominio...la versione di PHP puoi chiederla direttamente a loro

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
chiedero' la versione php utilizzata...
mi confermi che c'e' da settare solo i parametri: configurazione globale ---> server ?
e che non ci sia altro?
ho scritto ancora una volta all'assistenza, questa volta piu' pesantemente.

Che ne pensi se ti creo un utente e ti invio i dati in privato? giusto per dare una controllatina... ovviamente se la cosa non ti reca disturbo.
grazie per la disponibilita'.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve! ancora io...
 (Odino) mi hanno chiesto utente e psw per accedere a joomla, quindi ho creato un nuovo utente con parametri di superadmin, ma dopo 4 giorni non ci sono nuove.
 Ho copiato in un documento .doc tutte le informazioni del server relative al mio spazio.
Dal pannello di controllo joomla ---> aiuto ---> info sistema ---> Informazioni PHP.
Se vuoi dare un'occhiata a questo documento te l'ho reso disponibile al seguente l'ink:
  http://www.ipiccoliguardiani.com/infoserver.doc
tra l'altro la versione php utilizzata e' piu' aggiornata di quella del server in cui ho un altro sito joomla dove funziona tutto...
probabilmente sara' qualche altra impostazione.

grazie ancora per il tuo aiuto, posta quando hai letto il .doc in modo da rimuovere il collegamento. Buona giornata.

Web Design Bolzano Kreatif