Back to top

Autore Topic: problemino Home Joomla  (Letto 1000 volte)

Offline albertoz3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemino Home Joomla
« il: 01 Set 2008, 13:53:51 »
Salve a tutti, scrivo per la prima volta nel Forum di Joomla.

Io sto realizzando un sito per la mia Azienda, ho Joomla sia in Lamp che in Wamp. Usando Photoshop, ho preferito svilupparlo in Windows. Il problema è che ogni volta che provo ad accedere alla home page cliccando su Home (menu principale) mi ritrovo sulla cartella "localhost/miosito", vedendo l'elenco dei files anzichè la pagina iniziale, che è un articolo normale.

E' un problema facilmente risolvibile o devo intervenire in qualche punto particolare? Il problema non si pone in Linux, stessa installazione di Joomla (1.5.4) ma il sito ormai è sviluppato in Windows Xp e lo vorrei ultimare qui, visto che ormai il template è realizzato e sto inserendo i contenuti.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
« Ultima modifica: 02 Set 2008, 19:14:01 da albertoz3 »

Offline albertoz3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemino Home Joomla
« Risposta #1 il: 02 Set 2008, 18:50:38 »
Nessuno mi può aiutare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: problemino Home Joomla
« Risposta #2 il: 02 Set 2008, 23:29:55 »
non capisco bene la domanda, joomla puoi utilizzarla con winxp io lo uso correntemente e solo quello.
Fotoshop è un programma di grafica usato correntemente per la grafica e per le modifiche di joomla.
Se vedi il sito con linux ma non con xp evidemente la lamp su xp non funziona correttamente,  ricordo così a volo che il collega qui mi aveva indicato come in xp si possa attivare mysql da proprietà del pc ma non saprei dirti se è il tuo caso...
imho
metti on line il sito e allora molti tuoi problemi magicamente spariranno...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline albertoz3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problemino Home Joomla
« Risposta #3 il: 03 Set 2008, 19:45:22 »
Ok, grazie per la risposta, probabilmente è solo un problema legato a Wamp. Proverò a mettere il tutto on-line appena possibile.

Web Design Bolzano Kreatif