Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema col database  (Letto 942 volte)

Offline Tranduil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema col database
« il: 02 Set 2008, 17:41:41 »
Stavo usando joomla quando mi si è spento il computer per ragioni che non ho ancora capito.
Ora sono riuscito a riaccenderlo ma ogni volta che tento di accedere a joomla (sia al sito in locale che all' amministrazione) mi esce questo messaggio:

jtablesession::store failed
DB function failed with error number 145

Cosa significa? Cosa posso fare ora?

EDIT:
Sono riuscito a risolvere da solo fortunatamente.
« Ultima modifica: 02 Set 2008, 18:31:44 da Tranduil »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]Problema col database
« Risposta #1 il: 03 Set 2008, 13:16:15 »
se aggiungi il tag [risolto] a me pare opportuno che  tu descriva meglio quanto accaduto e le soluzioni adottate..
questo perchè qualcun altro potrebbe avere lo stesso problema e vedendo il tag si aspetterebbe almeno di poter risolvere anche lui...
non credi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tranduil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]Problema col database
« Risposta #2 il: 03 Set 2008, 14:05:30 »
Ci provo, ma purtroppo ho eliminato parte del messaggio di errore e non lo saprei più riscrivere, ma l'errore 145 è sempre quello quindi...

Comunque considera che il messaggio di errore era un pò più lungo e diceva che era crashata una tabella.
Non è importante quale tabella contiene errori, visto che si risolve nello stesso modo.

Questa soluzione vale solo per chi come me usa xampp per il database, in caso usate qualcos'altro non saprei.
Si và localhost e poi in phpmyadmin. Cliccate sulla terzultima voce "Database" e poi cliccate sul nome del database che usate per il vostro sito joomla.
Dopodichè esce una schermata con tutte le tabelle del database. Ora spuntate la o le tabelle che il messaggio di errore dice che contengono errori e poi in basso nel menu a comparsa scegliete "ripara tabella".
Ora normalmente dovrebbe essere tutto a posto, ma se non funziona provate a ripetere l'operazione (io ho dovuto farlo due volte).

Scusate se non sono stato troppo chiaro ma meglio di così al momento non riesco a spiegarmi.
« Ultima modifica: 03 Set 2008, 14:09:07 da Tranduil »

Web Design Bolzano Kreatif