Back to top

Autore Topic: linux day 2008  (Letto 9779 volte)

Offline dick dastardly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
linux day 2008
« il: 13 Set 2008, 17:02:43 »
Ciao a tutti, con l'avvicinarsi del linux day 2008 ( giornata nazionale di Linux e del software libero ), mi chiedevo se qualcuno che ben conosce Joomla avesse voglia di venire ad Albenga ( SV ) ospite del nostro Glug ad illustrare come si possano creare ottimi siti web con uno strumento libero, joomla appunto. La cosa mi pareva interessante per molti utenti e sicuramente buona pubblicità per Joomla che io consiglio a tutti. Disponiamo di una sala conferenze per un talk in mezzo agli altri e di una sala per fare laboratorio e magari riprodurre un mini joomla day dentro il LD.
Grazie Marco
www.govonis.org

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: linux day 2008
« Risposta #1 il: 13 Set 2008, 20:20:20 »
Ciao a tutti, con l'avvicinarsi del linux day 2008 ( giornata nazionale di Linux e del software libero ), mi chiedevo se qualcuno che ben conosce Joomla avesse voglia di venire ad Albenga ( SV ) ospite del nostro Glug ad illustrare come si possano creare ottimi siti web con uno strumento libero, joomla appunto. La cosa mi pareva interessante per molti utenti e sicuramente buona pubblicità per Joomla che io consiglio a tutti. Disponiamo di una sala conferenze per un talk in mezzo agli altri e di una sala per fare laboratorio e magari riprodurre un mini joomla day dentro il LD.
Grazie Marco
www.govonis.org
ciao dick dastardly  :) linux - joomla è una coppia perfetta  ;) Se siamo liberi io e sara82, veniamo volentieri a fare un pò di dimostrazioni.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2008, 17:43:21 »
Ciao Dick

qui in veneto stiamo organizzando una collaborazione con i lug locali per presenziare i linux day con una "scrivania joomla" e, dove possibile, con interventi diretti. Siamo anche in contatto con Luca Menini (lug si vicenza) per coordinarci.

Trovi altre info sul forum di www.joomlaveneto.org, al limite iscriviti.

Per Sara e Surf, stay tuned perche vogliamo creare una piccola presentazione da poter unare come presentazione.

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2008, 23:50:50 »
Ciao Dick

qui in veneto stiamo organizzando una collaborazione con i lug locali per presenziare i linux day con una "scrivania joomla" e, dove possibile, con interventi diretti. Siamo anche in contatto con Luca Menini (lug si vicenza) per coordinarci.

Trovi altre info sul forum di www.joomlaveneto.org, al limite iscriviti.

Per Sara e Surf, stay tuned perche vogliamo creare una piccola presentazione da poter unare come presentazione.

Ciao
certo carlodamo stiamo tuned  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2008, 02:12:11 »
Sarà fatto anche un incontro qui a Lucca.
Potremmo intervenire, parlando di Joomla ;)

www.luccalug.it
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2008, 08:39:30 »

www.luccalug.it

Ciao Stiantos,

ne approfitto per dirti che sei vuoi io sarò in zona in quel periodo di sicuro...se ti interessa che facciamo un "talk"...

P.S. Sai che dovrei rifarlo io il sito di Villa Bruguier?  :D I casi della vita

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2008, 12:16:18 »

www.luccalug.it

Ciao Stiantos,

ne approfitto per dirti che sei vuoi io sarò in zona in quel periodo di sicuro...se ti interessa che facciamo un "talk"...

bravo odino  :)

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Set 2008, 16:55:28 »

www.luccalug.it

Ciao Stiantos,

CIAO SURF!

...poi diciamo che devo rifare il sito per una villa famosa in quel di Lucca, ma non so se sia quella, presumo non ce ne siano molte prestigiose  ;D  un lavoro per un mio amico designer... :D :D :D

Per quelle date se fosse possibile verrò a portare pensierini nordici a voi toscani! Sara e Surf in primis  :D

Offline stiantoswork

• Appassionato
  • :)
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Set 2008, 17:02:52 »

www.luccalug.it

Ciao Stiantos,

CIAO SURF!

...poi diciamo che devo rifare il sito per una villa famosa in quel di Lucca, ma non so se sia quella, presumo non ce ne siano molte prestigiose  ;D  un lavoro per un mio amico designer... :D :D :D

Per quelle date se fosse possibile verrò a portare pensierini nordici a voi toscani! Sara e Surf in primis  :D

Beh di ville prestigiose ce ne sono diverse se cerchi bene in rete ne trovi. :)

Ma non ho ben capito la tua liason con Lucca, dalle tue parti hai poco movimento? ;) ;D
P.IVA: 02114920461  Consulenza Informatica a Lucca - www.stiantos.com
www.consulenti-ict.it [Staff]
Organizzatore Toscana Joomla Party |Non hai p.iva ma ti proponi nel forum?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Set 2008, 17:07:49 »
http://www.villelucchesi.net/sito/ville.html eccole odino  :)

le mie discendenze vengono da qui un paese sopra quella Reale.  ;) Ebbene si pur essendo "surf"  :D uomo di mare ...entrambi i mei nonni erano contandini, pochi ci credono  :D

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Set 2008, 19:17:49 »
Ma non ho ben capito la tua liason con Lucca, dalle tue parti hai poco movimento? ;) ;D

ah nulla di che semplicemente il designer con cui collaboro stabilmente [ di Lucca!

:)

le mie discendenze vengono da qui un paese sopra quella Reale.  ;) Ebbene si pur essendo "surf"  :D uomo di mare ...entrambi i mei nonni erano contandini, pochi ci credono  :D

saresti uno qualunque qui da noi  ;D

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Set 2008, 16:14:40 »

Hee!! he!!! non mi dire che i tuoi nonni facevano il vino  :P

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Set 2008, 14:17:55 »

Hee!! he!!! non mi dire che i tuoi nonni facevano il vino  :P

IO FACCIO PURE IL VINO!  :)

Offline dick dastardly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Ott 2008, 21:44:48 »
Ciao raga, sono tornato dopo un po' di rogne con adsl prima e due hd poi  :'( ... sono contento di aver mosso un po' le acque ed entusiasta di aver trovato due candidati al volo, ora però il tempo stringe ed avrei bisogno di sapere con quasi certezza se surfbit, sara82 ed entuali altri sarebbero fisicamente disponibili, per mettere in programma l'attività. Ospitiamo volentieri i talkers, dubito che avremo fondi per rimborsi spese ( siamo un Glug e giovane pure... ). So che 20 gg prima, può essere difficile darmi conferma, ma un 90% mi renderebbe in grado di attrezzare una sala ad hoc e di metterlo in tabellone.
Scorazzando un po' per il forum di joomlaveneto come suggeritomi mi è venuta una cosa da dirvi: IMHO non dovreste preoccuparvi di saper installare LAMP, siete ad Linuxday e ci dovrebbe essere lì chi vi insegna. Da noi ci sara sicuramente collaborazione, io installo tranquillamente LAMP+ joomla  basato su qualsiasi distro, una volta fatto vedere questo da un sistemista Gnu/linux voi passate alla creazione del sito... e tutti si impara qualcosa. questo è alla basa del software libero, la condivisione della conoscenza.
Spero di avere buone notizie in tempi brevi, domani ho riunione di direttivo e credo che entro lunedì prox metteremo giù i paletti del LD.
Ciao e grazie Marco aka Dick Dastardly, debian user.

Offline dick dastardly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Ott 2008, 21:56:49 »
dimenticavo, videoconferenza, sarebbe IMHO una fig.... mettere due LD o + in videoconferenza, in una stanza dedicata dove parlare di lamp e joomla, credo non ci siano molti problemi, ma dovrei sincerarmi delle capacita di banda e delle impostazioni dei FW del comune che ci ospita ( Albenga ). Sono in buoni rapporti con una rivista del settore, IMHO potremmo finire nel numero di dicembre.....

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Ott 2008, 11:42:11 »
cioa dick dastardly  :) mi scuso per la tarda risposta perchè fino ad oggi io e Sara nonostante diversi impegni pensavamo di partecipare  :) ma per una serie di circostante lavorative urgenti  :-[ non possiamo confermare.

ciao

Offline dick dastardly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Ott 2008, 21:24:33 »
mi spiace  :'( vorra dire che se non si candida nessun'altro, mi toccherà da solo.
Non so nulla di linguaggi, ma me la cavicchio col server e con la gestione di joomla, dovrei riuscire a dare delle basi.
Qualcuno a più saputo niente del tutorial o materiale che volevano preparare per sabato prox?

Web Design Bolzano Kreatif