Back to top

Autore Topic: problema con template Adventure  (Letto 2090 volte)

Offline akis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con template Adventure
« il: 16 Set 2008, 11:34:21 »
Salve a tutti. uso come template base per il mio sito il template Adventure, solo che ho un problema: quando vado ad inserire i contenuti, dato che lo sfondo del template è blu e alcuni caratteri sono grigi, il box dove scrivere per inserire il contenuto del contenuto è blu, e il carattere è grigio, quindi impossibile riuscire a leggere quando si scrive (quando poi è inserito nel sito, la visualizzazione diventa nero su bianco). come devo fare? dove devo andare a sistemare i colori?

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problema con template Adventure
« Risposta #1 il: 16 Set 2008, 11:39:42 »
entri nella cartella del template che stai usando e vai a modificare i vari file .css che trovi. ti consiglio di scaricarti pure l'estensione per firefox CSSViewer in quanto molto comodo per dirti quale "componente" (div, h, h1, p, .activelevel etc...) stai visualizzando e quindi sai dove andare a modificare.

Offline akis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2008, 11:42:06 »
si, d'accordo, ma mi riferivo nello specifico. nel senso che non vorrei modificare stringhe riferite ad altre cose ;D

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2008, 11:46:42 »
allora utilizzare i CSS secondo me, o almeno nella mia esperienza, e' una questione molto empirica, ovvero, modifichi una riga e vedi dove stai andando a cambiare etc... come ti dicevo se tu scarichi l'estensione CSSViewer (chiaramente gratis per firefox), poi vai nel tuo sito e da Strumenti attivi il componente vedrai che cominci a capire gia' piu' cose.
Io non posso dirti nello specifico cosa devi andare a variare, prima di tutto perche' non conosco il template e quindi non so come e' la sua struttura, secondo perche' non so COSA vuoi cambiare. ti posso dire di provare immediatamente con CSSViewer che ti aiutera' gia' a capire a cosa corrisponde in termini di foglio di stile una parte particolare del tuo portale, che possa essere la scritta "leggi tutto" fino alle voci di menu..

Offline akis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2008, 11:48:54 »
si, il componente l'ho scaricato...ora mi studio un po' il css e sistemo questa cosa un po' noiosa!
grazie 1000 comunque

Offline akis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2008, 12:10:29 »
allora, l'unica parte dove è indicato il colore dello sfondo dei content (#2e6294) è come sfondo del body e del link già visitato...quindi nada :(
non è che dovrei andare a modificare qualcosa proprio nel componente com_content?
comunque questo è quello che succede quando inserisco un contenuto

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2008, 12:14:02 »
il sito e' online? o puoi metterlo on line? cosi' utilizzerei pure io CSSViewer e se posso ti do' una mano...o almeno provo a vedere pure io se c'e' qualcosa che si puo' fare. per quanto riguarda cambiare direttamente dal componente io direi che e' meglio di no, o almeno io non lo farei. Il file template.css e' fatto a posta per non andare a "toccare" la sorgente dei moduli e dei componenti. Hai attivato CSSViewer?

Offline akis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Set 2008, 13:27:05 »
si. il sito è online, ed è www.sporeworld.it
quello che si vede è l'inserimento dei contenuti dal lato amministratore. metto un link sul menù di sinistra x inserire le news (che ora ho solo abilitato per gli utenti speciali)...tanto il comportamento è lo stesso
« Ultima modifica: 16 Set 2008, 13:30:42 da akis »

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Set 2008, 13:33:13 »
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non avevo capito granche'! e' nell'editor che succede questo. ovvero: quanto provi a inserire un articolo in front end lo sfondo dell'editor rimane blu. ok. questo e' un problema gia' maggiore, forse allora bisogna agire direttamente su qualche modulo in questo caso. avevo capito un'altro tipo di problema io...
provo a vedere se so fare qualcosa..se no dovrai chiedere aiuto a qualcuno piu' bravo di me :)

Offline akis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Set 2008, 16:03:18 »
beh...si...ed è molto fastidioso perchè quando mi tocca scrivere, scrivo senza leggere:(
comunque grazie lo stesso, anche se non ci dovessi riuscire (ma spero di si...altrimenti PANICO!!!!!)

Web Design Bolzano Kreatif