Back to top

Autore Topic: Per la rivista Win Magazine è Joomla il CMS più apprezzato  (Letto 6323 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Nel numero di ottobre Win Magazine ha realizzato un articolo sui CMS:
Blog e siti Web per tutti col CMS
Con i Content Management System chiunque può creare un portale Web, un blog o un negozio on-line senza scrivere una riga di codice.

Joomla.it ringrazia la redazione di Win Magazine per lo spazio dedicato a Joomla!
« Ultima modifica: 18 Set 2008, 13:57:32 da alexred »

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
Re: Per la rivista Win Magazine è Joomla il CMS più apprezzato
« Risposta #1 il: 18 Set 2008, 17:54:17 »
Se da una parte fa piacere la pubblicazione dall'altra almeno un minimo di informazione, se si vuole informare, si dovrebbe prendere prima :)
Tralascio le imprecisoni già sottolineate da Alex per evidenziare altre imprecisioni.

1) Sembra quasi che i gruppi utenti, benchè siano realmente poche in realtà in Joomla, (e questo si deve ammettere) pare siano ancora meno.
Si parla solo di Registered e Publisher (per il lato pubblico del sito) e SuperAdmin e Manager (per il lato amministrativo)
2) Se seguissi al 100% l'articolo passo passo e avessi un accesso autore o editor non potrei inviare alcun contenuto ... quindi senza essere associato al Gruppo Publisher potrebbe apparire che non si possano inviare contenuti.
3) Si parla di poter far scegliere all'utente il template .
Mmmm forse nella vecchia versione 1.0.x  ma nella nuova 1.5 il modulo scelta template non è parte integrante del core ma un estensione aggiuntiva.
4) Ma Xammp e Wamp che hanno fatto di male?
Si tende sempre a instradare il giovane Joomlaesploratore verso Easy-Php per il server locale ... ma perchè qualche volta non si mette una bella foto anche di questi altri due validi pacchetti tutto in uno?

Giudizio finale ...  5 - e scusate se sono stato cattivo e critico ... :)
« Ultima modifica: 18 Set 2008, 18:02:19 da vamba »
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2008, 18:22:23 »
Sinceramente devo dire che quando mi sono avvicinato a Joomla, versione 1.0.13, devo dire che per provarlo in locale dalle ricerche che ho fatto sono subito arrivato al validissimo Xampp, quindi almeno l'informazione su internet sui buoni package c'è ancora...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2008, 21:33:39 »
Sinceramente devo dire che quando mi sono avvicinato a Joomla, versione 1.0.13, devo dire che per provarlo in locale dalle ricerche che ho fatto sono subito arrivato al validissimo Xampp, quindi almeno l'informazione su internet sui buoni package c'è ancora...

Idem per me. E' un ottimo server locale.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2008, 07:29:25 »
l'informazione su internet sui buoni package c'è ancora...

...e non solo sui "buoni package"  ;)

Scherzi a parte Xampp funziona bene e facilmente non saprei cosa chiedergli di più.

Per il resto Vamba ha dato un "5" ben motivato che condivido...

http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2008, 15:59:58 »
Mi associo a vamba ed exportquality.. stamattina ho comprato win magazine e letto l'articolo.. Senza dubbio lodevole l'iniziativa di diffondere la conoscenza e l'utilizzo di Joomla, ma un minimo di sforzo in più per fornire un'informazione accurata e completa potevano farlo..  ::)
Tralasciando l"instradamento" verso prodotti e servizi specifici.. (che ci può anche stare, lo spazio di un articolo è quello che è e non si possono trattare tutti ampiamente) mi sarei però aspettata almeno un minimo accenno all'altra grande comunità italiana di supporto a Joomla, Joomlaitalia.com..  :-\ Credo che almeno una citazione fosse d'obbligo.. e ampiamente meritata..  ;)
Va beh, sarà per la prossima volta..  ;)

Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Web Design Bolzano Kreatif