Back to top

Autore Topic: Principiante,Come faccio ad esportare un sito?  (Letto 1484 volte)

Offline puchu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Principiante,Come faccio ad esportare un sito?
« il: 18 Set 2008, 15:07:32 »
Salve,vi illustro il mio problema: ho un sito web in italiano,ma  ora vorrei realizzare lo stesso sito, con la stessa grafica e menù in lingua inglese su un dominio con estensione ".com". Vorrei in pratica che comparisse il mio primo sito italiano sul dominio ".com", così da usarlo come modello per poi dover fare solo le traduzioni dei menù e dei testi un pò per volta. (così evito di rifarlo da capo!). Ho provato a copiare tutto il contenuto della directory public_html dall'Ftp del mio sito italiano, e a incollarlo nel public_html di quello col dominio inglese. Il risultato è che prima di fare questa operazione vedevo l'istallazione di joomla, ora mi esce una schermata di errore di Internet Exlporer. Come posso fare? Grazie della pazienza.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Principiante,Come faccio ad esportare un sito?
« Risposta #1 il: 18 Set 2008, 15:28:33 »
Ciao,

beh, mi pare che stia dimenticando il database. Devi esportare anche quello,metterlo nello spazio MySQL del nuovo dominio e settare tutti i parametri corretti sul configuration.php.

Senti, ma non ti conveniva mantenere un unico sito e renderlo bilingua con joomfish?
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline puchu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2008, 17:50:53 »
Ciao, ho fatto il backup del sito in italiano, ho provato a caricarlo nel database del sito in inglese, ma mi dà un messaggio di errore "the database is not yours". Che posso fa? Grazie ancora.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2008, 09:16:18 »
Prova a rinominare il file .sql che ti viene generato dall'esportazione del db con il nome del database del nuovo sito.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif