Back to top

Autore Topic: Grosso Problema Modulo Contatti e Friendly URL per i motori di ricerca  (Letto 1894 volte)

Offline eliasambo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

come da oggetto, se imposto "Friendly URL per i motori di ricerca" al posto della pagina del modulo contatti compare l'errore 404 con scritto "Componente non trovato"

Grazie per qualsiasi consiglio
« Ultima modifica: 18 Set 2008, 18:49:29 da eliasambo »

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
hai rinominato txt.htaccess, hai controllato quello che cìè scritto dentro il file, hai provato ad abilitare solo la prima e l'ultima voce delle tre a disposizione?
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
Hai controllato che l'FTP abbia fatto il suo dovere?
http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Offline eliasambo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
hai rinominato txt.htaccess, hai controllato quello che cìè scritto dentro il file, hai provato ad abilitare solo la prima e l'ultima voce delle tre a disposizione?

Perdonatemi, rinominare htaccess non è un problema ma di mio non ci arrivo a capire quali sono le voci che dovrei abilitare. Potresti dirmelo per favore?

su htaccess si parla del mod_rewrite ma io non ho abilitato quella flag sul pannello di controllo (che non so neppure a cosa serva), ho abilitato solo Friendly URL per i motori di ricerca

Per exportquality: sono in locale su linux e xampp

Grazie ancora se potete aiutarmi
« Ultima modifica: 19 Set 2008, 09:48:45 da eliasambo »

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
hai eseguito l'installazione in locale o è il port di un sito remoto? se sei nel secondo caso controlla il file configuration.php, inoltre senza friendly url il sito funziona?

Offline eliasambo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
hai eseguito l'installazione in locale o è il port di un sito remoto? se sei nel secondo caso controlla il file configuration.php, inoltre senza friendly url il sito funziona?

senza fiendly url funzionava ma oramai ho deciso di provare a ricostruire tutto da capo. Sono in fase di studio in locale per capire se riesco a usare joomla per rifare il mio sito

Grazie comunque

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
se in locale sei su windows considera che poi le impostazioni necessarie a far funzionare certe cose possono non essere applicabili, in pratica certi aspetti avanzati come i friendly url sono abbastanza difficili da ottenere in locale su windows, ma sono molto più agevoli poi in remoto su server linux

Web Design Bolzano Kreatif