Back to top

Autore Topic: utenti e contatti  (Letto 919 volte)

Offline mignolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
utenti e contatti
« il: 21 Set 2008, 15:05:08 »
ciao forum,

e` il mio primo post per cui spero di non rompere qualche regola che vi siete dati (cmq garantisco che ho gia` provato a cercare fra le vecchie risposte, ma non ho trovato nulla che rispondesse alla mia curiosita`...)

sono abbastanza frustrato dal fatto che joomla continui a separare la gestione degli utenti da quella dei contatti. forse e` un problema mio, ma dovrebbero essere la stessa cosa: in fondo, gli utenti sono dei contatti con un nome utente ed una password validi.

vi spiego con un esempio perche` il sistema attuale, imho, causa diversi problemi. sto creando il sito di una piccola comunita` (un'associazione di volontariato). non tutte le persone del gruppo sono utenti del sito, pero` di tutte vorrei mantenere alcune info di base (indirizzi, telefoni, mail, data di nascita...).

tutti queste info si possono impostare col componente Community Builder, a patto che siano informazioni per gli *utenti* del sito. ma se uso i campi personalizzabili di community builder, devo inserire tutte le persone come *utenti* del sito, dando loro un nome utente ed un indirizzo email che per altro non conosco (non tutti le persone del gruppo hanno una mail...).

inoltre, vorrei poter mostrare l'elenco dei "soci" del gruppo separato dall'elenco degli "amici" del gruppo, e dall'elenco del "consiglio direttivo" del gruppo. bene, questo tipo di divisioni si possono fare con la gestione dei *contatti* di Community Builder stesso. ma non con la gestione degli *utenti* di Community Builder (per quello che ne so). secondo problema: quando mostro l'elenco dei *contatti* cosi` suddivisi, non posso mostrare i campi personalizzati di Community Builder, perche` sono per gli *utenti*.

la domanda e`: esiste un modo per unificare la gestione degli utenti del sito e quella dei contatti?

grazie per le vostre opinioni :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: utenti e contatti
« Risposta #1 il: 21 Set 2008, 18:38:17 »
diventerà una miniera per gli spammer quel sito...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mignolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: utenti e contatti
« Risposta #2 il: 22 Set 2008, 09:38:41 »
?!?

Web Design Bolzano Kreatif