Back to top

Autore Topic: joomla scaricato via ftp mentre è offline - problema  (Letto 3229 volte)

Offline irene79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi mi rivolgo a voi perche' durante il fine settimana ho avuto qualche problemino...
premetto che non sono per niente esperta di joomla.. ma mi sto esercitando da un po'.
durante il fine settimana causa problemi con il mio hosting (problemi con il database) il sito è andato spesso offine ma l'accesso ftp era comunque disponibile.
Io ho scaricato il sito per continuare a lavorarci in locale (con easyphp) il problema è che anche la copia locale mi da' lo stesso messaggio della copia online...anche in locale mi dice che il sito è offline. come posso rimediare? c'è qualche impostazione da modificare nel file configuration?

grazie
ciao

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: joomla scaricato via ftp mentre è offline - problema
« Risposta #1 il: 22 Set 2008, 11:00:30 »
Ciao, benvenuta nel forum.

Se usi joomla 1.0, la prima cosa da vedere è nel pannello di amministrazione andare su sito>configurazione globale e mettere il sito offline su "NO"
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline irene79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2008, 12:05:47 »
grazie il problema è che essendo offline per problemi dell'hosting non si riesce ad accedere..

o ti riferisci alla copia locale? (127.0.0.1)?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2008, 13:01:03 »
a quella in locale  ;)

ma l'hosting sta provvedendo a sistemare?

Offline irene79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2008, 14:43:53 »
a quella in locale  ;)

ma l'hosting sta provvedendo a sistemare?

uh accidenti grazie :-) adesso provo a ritirarmelo giù e faccio il tentativo anche in locale... grazie per il suggerimento...

l'hosting a quanto pare sta facendo il possibile... è un hosting free (non so se si possono fare nomi) quindi non posso lamentarmi come un cliente pagante ... ma che sfortuna però! ho da poco iniziato a muovere i miei primi passi con joomla e ho già subito un sacco di problemi compresa la perdita del primo database (che poi ho ricreato fortunatamente era semi vuoto...)

grazie ancora ti faccio sapere!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2008, 14:50:03 »
Ok, cerca, ogni volta che fai delle modifiche significative, di mettere da parte un bel backup sia del sito che del database. Se non ti va di usare estensioni come joomlapack, puoi fare una copia del sito da FTP e del db da phpMyAdmin.

Offline irene79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Set 2008, 21:47:51 »
Saggio consiglio quello del backup! ma sai com'è quando si è presi dall'entusiasmo delle cose nuove...insomma niente backup quella prima volta
Beh insomma l'hosting va e viene ma è più che altro molto spesso down, in un momento in cui era funzionante sono riuscita ad installare il componente per il backup che mi hai suggerito. Intanto ho fatto un salvataggio (spero che funzioni...)
Ho anche esportato il DB con phpmyadmin (non si sa mai...)

Ho fatto anche la prova con la copia locale ma anche se cerco di entrare mi compare la schermata del sito offline... non ha funzionato..
Vabbe, adesso vedo che cosa riesco a combinare con i salvataggi che ho fatto...

grazie ancora!

ciao

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Set 2008, 08:54:33 »
Ho fatto anche la prova con la copia locale ma anche se cerco di entrare mi compare la schermata del sito offline... non ha funzionato..

Aspetta un attimo... ti appare sito off line anche nel lato amministratore? hai provato con localhost/nomecartellasito/administrator ?

Offline irene79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Set 2008, 09:40:49 »

Aspetta un attimo... ti appare sito off line anche nel lato amministratore? hai provato con localhost/nomecartellasito/administrator ?

si si ... se digito http://127.0.0.1/joomla/administrator
(uso easy php) mi dà il sito offline...(in effetti mi sembra molto strano ma ripeto ci capisco ancora poco di joomla) forse perchè è la cartella che ho prelevato via ftp quando il sito era offline.. (per fortuna ora funziona) me lo riscarico adesso che va e poi riproverò..

Web Design Bolzano Kreatif