Back to top

Autore Topic: Salve ho un problema con il template biz_blue_ii  (Letto 1413 volte)

Offline paolos130769

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ho un problema con il template biz_blue_ii
« il: 24 Set 2008, 10:41:45 »
Questo template è impostato con l'estensione a destra automatica, su dei video  16:9 diventa inguardabile.
Vorrei metterlo fisso, dove devo agire?

Sono un neofita su questo cms, molto presto non vi chiederò più queste cavolate

Vi ringrazio !!  ???

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Salve ho un problema con il template biz_blue_ii
« Risposta #1 il: 24 Set 2008, 15:18:19 »
Benvenuto nel forum.  :) I template fluidi sono molto belli ed occupano l'intero monitor. Certo, con schermi di dimensione superiore a 1200px diventa un problema. Ma non me ne preoccuperei più di tanto perchè i (fortunati) possessori di tali monitor non hanno questo problema solo con te e sono abituati a ridimensionare le finestre. Si regoleranno loro. Se lo metti a misura fissa, mettiamo a 1280px, rischieresti poi di vederlo con la (fastidiosissima) barra di scorrimento orizzontale nei monitor a 1024px.In ogni caso, se non ti ho convinto, apri la tua index.php e setti tutte le larghezze in percentuale con misura assoluta. Per esempio
Codice: [Seleziona]
table width="1200" al posto di
table width="100%" . Ma quel template è obsoleto, disegnato con le tabelle che sono deprecate! Io comincerei a pensare a cambiare il template :)                                                           EDIT: ho guardato meglio e puoi farlo in un colpo solo lasciando  fluido l'header agendo qui circa alla riga 67
<table width="95%" class="top2 e scrivendo "1024" al posto di "95%" . Limiterai almeno lo scorrimento orizzontale solo al 4% di utenti che ancora viaggiano con risoluzione a 800px :D              Restano ferme le critiche al template
« Ultima modifica: 24 Set 2008, 15:54:42 da tonicopi »