Back to top

Autore Topic: Salve ho un problema con il template biz_blue_ii  (Letto 1413 volte)

Offline paolos130769

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ho un problema con il template biz_blue_ii
« il: 24 Set 2008, 10:41:45 »
Questo template è impostato con l'estensione a destra automatica, su dei video  16:9 diventa inguardabile.
Vorrei metterlo fisso, dove devo agire?

Sono un neofita su questo cms, molto presto non vi chiederò più queste cavolate

Vi ringrazio !!  ???

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Salve ho un problema con il template biz_blue_ii
« Risposta #1 il: 24 Set 2008, 15:18:19 »
Benvenuto nel forum.  :) I template fluidi sono molto belli ed occupano l'intero monitor. Certo, con schermi di dimensione superiore a 1200px diventa un problema. Ma non me ne preoccuperei più di tanto perchè i (fortunati) possessori di tali monitor non hanno questo problema solo con te e sono abituati a ridimensionare le finestre. Si regoleranno loro. Se lo metti a misura fissa, mettiamo a 1280px, rischieresti poi di vederlo con la (fastidiosissima) barra di scorrimento orizzontale nei monitor a 1024px.In ogni caso, se non ti ho convinto, apri la tua index.php e setti tutte le larghezze in percentuale con misura assoluta. Per esempio
Codice: [Seleziona]
table width="1200" al posto di
table width="100%" . Ma quel template è obsoleto, disegnato con le tabelle che sono deprecate! Io comincerei a pensare a cambiare il template :)                                                           EDIT: ho guardato meglio e puoi farlo in un colpo solo lasciando  fluido l'header agendo qui circa alla riga 67
<table width="95%" class="top2 e scrivendo "1024" al posto di "95%" . Limiterai almeno lo scorrimento orizzontale solo al 4% di utenti che ancora viaggiano con risoluzione a 800px :D              Restano ferme le critiche al template
« Ultima modifica: 24 Set 2008, 15:54:42 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline paolos130769

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2008, 22:25:10 »
Ti ringrazio per la chiarezza ed il sostegno, mi puoi dare un consiglio sui template da usare ?, come faccio a capire se è obsoleto oppure no ?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2008, 22:56:29 »
Per esempio non devono essere fatti a tabelle, devono avere codice validato, essere veloci e accessibili. Molti ne trovi nella sezione template di questo sito. Oppure dai un'occhiata nella sezione dei link di joomla.it
http://template.joomla.it/index.php?option=com_weblinksplus&catid=108&Itemid=45
Ce ne sono migliaia! Non c'è che l'imbarazzo della scelta, non credi?

Lo stesso template di default presente in Jommla! di default, lo Ja_Purity è ottimo: ci puoi settare diversi parametri di colore, larghezza, sfondi. Pensa che, solo per il problema che avevi tu di larghezza ha diversi settaggi: stretto, ampio, fluido, in percentuale, in px misura fissa. Le possibilità sono infinite. Lo setti mettiamo a 1024 pixel e un domani scopri che ti ci vogliono 10 px in più per farci stare una determinata immagine lo setti senza metter mano al codice, solo dal pannello di controllo di joomla!
 :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif