Back to top

Autore Topic: problema con jdoc:include  (Letto 1803 volte)

Offline mck89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
problema con jdoc:include
« il: 25 Set 2008, 21:06:24 »
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi servirebbe una mano...
Sto sviluppando un modulo di joomla che dovrebbe contenere un menu in javascript. Il codice va bene ma quando ho provato a farlo andare ho visto che la parte in javascript non andava, provando e riprovando ho visto che togliendo il comando <jdoc:include type="head"> dall'head del documento la libreria javascript viene caricata correttamente. Vorrei quindi sapere a cosa serve questo comando e se può essere eliminato o modifcato senza fare danni...
Grazie a tutti in anticipo :)

Offline = odino =

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 5696
  • Sesso: Maschio
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: problema con jdoc:include
« Risposta #1 il: 25 Set 2008, 21:14:39 »
Vuol dire che il tuo JavaScript è in conflitto con MOOtools e/o caption.js

il

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="head" />
serve a includere informazioni basilare dell'<heade> del sito, come meta e JS caricati di default

Offline mck89

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: problema con jdoc:include
« Risposta #2 il: 25 Set 2008, 21:25:59 »
Si hai ragione infatti anche io uso mootools per il menu quindi probabilmente sono in conflitto...Ma per caso sai per cosa viene usato il mootools caricato da joomla? perchè se non ha effetti rilevanti lo toglierei volentieri

Offline = odino =

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 5696
  • Sesso: Maschio
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: problema con jdoc:include
« Risposta #3 il: 25 Set 2008, 23:46:09 »
Prova il plugin smaller scripts, con quello puoi disabilitare MOOtools per il frontend, senza toccare il codice, che altrimenti risiede nel file head.php ( non mi chiedere in quale directory perchè purtroppo non lo ricordo e sto per andare a nanna  :) ).

Disabilita, carica il tuo script e vedi se va.

MOOtools vengono usati per tutti gli effetti a mò di slide, web2.0 e figate che in realtà servono a poco o nulla...non sono un loro gran supporter.
MOOtools lo puoi usare per Slimbox ( Lightbox più leggero e non basato su prototype e script.acolo.us )...

Disabilita e vedi se ti crasha qualcosa...

 



Web Design Bolzano Kreatif