Back to top

Autore Topic: Forum  (Letto 3483 volte)

Offline rogerfederer91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Forum
« il: 30 Set 2008, 18:24:05 »
Ciao ragazzi,
ho aperto un sito poi ho pensato di aggiungerci un forum ma purtroppo ho visto con fireboards che il forum mi compaie con l'interfaccia del sito sui lati e ha la solita intestazione del sito.
Io invece volevo un forum che lavorasse a parte cioè che aveva un interfaccia tutta sua che però mantenesse gli utenti del mio sito

come posso fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re: Forum
« Risposta #1 il: 30 Set 2008, 18:35:57 »
Ciao
Devi installarti un forum esterno e poi un componente su joomla che ti collega, un esempio potrebbe essere Phpbb ma ne trovi molti altri, cercali.

tomtom5

Offline rogerfederer91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2008, 19:02:19 »
scusa ma lo uso da pochissimo potresti dirmi qualche nome???
e poi a cosa serve l'altro componente???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2008, 19:35:28 »
Ciao
Un nome te l'ho dato Phpbb, trovalo su motore di ricerca ed installalo per conto suo dopo averlo liberamente scaricato.
Il componente bridge serve per integrare gli utenti su joomla cosi che hai un forum che gira per conto suo  accessibile dagli utenti di joomla.
Comunque Fireboards è un ottimo componente per forum forse i problemi che hai avuto dipendono dalla configurazione, ti consiglio di disabilitare tutti i moduli a destra e sinistra quando accedi al forum. Un esempio lo puoi vedere nel mio sito in costruzione.

Offline rogerfederer91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2008, 19:43:23 »
ecco a me serve proprio come il tuo e scusa io ho cercata già l'altra sera di disabiltare le 2 colonne del sito ma non l'ho trovato quindi saresti così gentile da dirmi come faccio a levare le 2 colonne?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2008, 19:45:41 »
Come saprai i moduli vengono associati alle voci di menù, basta disabilitare tutti i moduli alla voce di menù FORUM

Offline rogerfederer91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Set 2008, 19:51:11 »
boh scusa eh ma sono durissimo in materia e ora mi accorgo di esserlo ancora di più
io ho installato fireboard e basta devo installare altro?
perchè nei moduli non ho la voce fireboard?
e in più io non so in che link mi è andato a finire il forum xkè non riesco a trovarlo come faccio?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Set 2008, 20:06:40 »
Non devi installare altro.
Il forum lo trovi (nel frontend) se  crei una nuova voce di menù associata al componente fireboard con nome  FORUM e questo dovresti averlo già fatto visto che in apertura dicevi che ti compariva con le colonne laterali.
Per togliere i moduli laterali (non i moduli fireboad ) quando vai nel forum devi semplicemente andare in gestione moduli ed ad uno ad uno, per tutti quelli che  compaiono a destra  ed a sinistra (esempio: Mainmenù, Login, Chi è on line, ecc.) devi togliere l'associazione dalla voce di menù relativa al forum (in pratica non deve essere evidenziata in blù).
Spero di essere stato più chiaro

Offline rogerfederer91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Ott 2008, 13:09:03 »
intanto grazie per la pazienza cmq ti volevo dire io ora ho levato tutti i moduli dalle parti all'apertura ma ora il problema che non ho più i menù laterali per rimane stretta lo stesso la pagina come faccio ora ad allargare la pagina del forum?
percè uso una risuluzione bassa per consentire la visualizzazione a tutti gli utenti in modo perfetto cmq se vuoi vedere con i tuoi occhi vai sul mio sito http://www.ctlagomare.it

Grazie ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Ott 2008, 19:30:35 »
Forse dipende dal template prova un po a cambiarlo e dimmi che succede.

Offline rogerfederer91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Ott 2008, 19:42:20 »
si è colpa del template solo che c'è un problema che se cambio template mi cambia anche l'intestazione e mi torna quella di default di joomla e sparisce la mia, il problema è che il template me l'ha impostato un mio amico che fa il web master

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Ott 2008, 11:30:24 »
Non è difficile cambiare le intestazioni di un template.
Scegli un altro  template poi lo scompatti in locale , ci cambi le foto dell'header con le tue mantenedo gli stessi nomi, lo ricomprimi in formato .zip e te lo installi con la solita procedura.

Web Design Bolzano Kreatif