Back to top

Autore Topic: Consiglio Sul Sito  (Letto 3419 volte)

Offline cily

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio Sul Sito
« il: 01 Ott 2008, 19:05:48 »
Al di la del Fatto che bisogna mettere le notizie immagini ecc... che ve ne pare? ho fatto un buo lavoro? è il mio primo sito ufficiale in joomla....

http://pelletterieshu.it

ogni commento è ben accetto.... grazie,
cily

PS(la presentazione da finire... dove trovo qualche notizia sui diritti d'autore... le cose per fare siti....)

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Sul Sito
« Risposta #1 il: 01 Ott 2008, 19:17:15 »
A me (come detto altre volte) non mi piacciono le pagine di introduzione, sono inutili e fanno perdere tempo.

Semmai è da cambiare la larghezza, agli utenti  non piace scorrere per orizzontale e con Mozilla (non ho provato con IE, qui non c'è) tutta la colonna destra è "nascosta alla visione" e per vederla devi scorrere, appunto, orizzontalmente.

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline cily

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2008, 19:25:49 »
credo dipenda dalla risoluzione dello schermo!

io ho 1280x800 e non da questo problema...

cmq pr l'intro si hai ragione... ma sai come sono i padroni hehe

per quanto riguarda il template, grafica, core che ne pensi?

ho aticando un mondo per htaccess sotto aruba... ma or ho il mio bel seo come vedi eheh sh404ef ;)
joomla 1.5.7
fireboard1.5
expose (ultimo) mi ha fatto soffrire, anche con il seo
Cb1.1

e altre cosine

ps(ti piace il video sull'intro?)(al di la del fatto che è un intro eheh, è da finire...)

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2008, 19:50:20 »
Shu ha un gran bel negozio ed io ci ho comprato un sacco di roba.
Pero' qui ha ragione ventus: pagina troppo larga (la magioranza degli utenti usa 1024x768) e l'intro serve solo a cacciar via la gente.
In tutta la mia vita credo di non averne mai guardata una, e come me tanti altri: Se vuoi l'intro, devi avere la banda passante per supportarla, ossia spendere due o tremila Euro/mese di hosting, altrimenti da' solo sui nervi.
Aggiungo che per il mio gusto (ma questo e' personalissimo), il lato dx e' troppo carico rispetto al sinistro, mentre il centro della pagina e' desolatamente vuoto.
Insomma questa volta sono io a fare il cattivone di turno. ;D

Fede

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2008, 20:20:59 »
credo dipenda dalla risoluzione dello schermo!

io ho 1280x800 e non da questo problema...

cmq pr l'intro si hai ragione... ma sai come sono i padroni hehe

per quanto riguarda il template, grafica, core che ne pensi?

ho aticando un mondo per htaccess sotto sgaragnao... ma or ho il mio bel seo come vedi eheh sh404ef ;)
joomla 1.5.7
fireboard1.5
expose (ultimo) mi ha fatto soffrire, anche con il seo
Cb1.1

e altre cosine

ps(ti piace il video sull'intro?)(al di la del fatto che è un intro eheh, è da finire...)

Ti consiglio di mettere il 1024x768, è quello usato dalla gran parte degli utenti. Meglio accontentare più persone possibile no?
Template e grafica non ho niente da dire, per me va bene.
L'unica cosa che i primissimi secondi del caricamento del sito prevale il marrone, ma è una cosa che dura un paio di secondi con l'adsl, con l'analogico non lo so.
Magari aggiungi il modulo "ultime notizie" se hai molte notizie da pubblicare via via.

Il video sull'intro? Ehhhmmm credo di avere pigiato "entra nel sito" subito..
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline cily

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2008, 20:28:08 »
che ve devo di... a lui piace l'intro... anche se ho letto la websuability2.0
uncino, dici sul serio? hai comprato al negozio?
lol di tevo conoscere... mo mi adeguo all'altra risoluzione...

si i moduli sono da sistemare ma è un micro secondo sposta a destra e a sinistra... dento è vuoto perchè qualcuno (padrone) deve mettere i contenuti!!!

Offline cily

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ott 2008, 12:26:09 »
up:
Messo in widht per 1024
messo solo la linea left

per voi cosa manca?
sicuri che la grafica sia accettabile?

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ott 2008, 18:00:35 »
Il tasto cerca e' completamente a dx, fuori dalla sagoma della pagina.
I pulsantini pdf, stampa, email sono talmente spostati rispetto al titolo che non si riesce a stabilire a colpo d'occhio a quale aticolo si riferiscono.
Ti consiglio di togliere garibaldi e 112 dalla lista delle keys.

Fede

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Ott 2008, 18:07:40 »
Solo ora misono accorto che nella parte alta c'e' la presentazione del negozio...
Fatta cosi' proprio non va City

Offline cily

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Ott 2008, 16:01:04 »
Ricevuto.... ora elaboro...

hai ragione... la presentazione si deve fare.. aspetto il capo per scriverla che è meglio! devo segnalare la Partita iva?
posso dire che l'ho fatto io il sito? ****** hihih diciamo?

perchè dalle key devo levare la via?
« Ultima modifica: 07 Ott 2008, 12:48:44 da cily »

Offline michelerocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Ott 2008, 16:38:37 »
la P.IVA io la metterei nel footer in modo che sia presente in tutte le pagine, la normativa non è proprio precisissima in questo ma penso sia meglio averla in qualche pagina in più piuttosto che avere possibili "fastidi"

Per il dire che l'hai fatto tu ... bhè dirlo puoi dirlo ... io posso regalare un sito ad un amico senza problemi, certo che se non è regalato ... dipende da quanto poi dormi tranquillo visto che il nome sarà legato li molto a lungo (esistono siti che conservano copie dei siti per molti e molti anni)

Per la grafica, va a gusti, per il mio purtroppo non mi convince, mi dispiace ... le sfumature del marrone sul bianco (con il monitor pessimo che sto usando in questo momento) le trovo un po fastidiose e non so, mi sembra mi distraggano un po dai contenuti.
Nella colonna di sx darei un po più di margine dal marrone a sinistra.
L'effetto ombra in grigino sulla destra lo proverei con qualche altra tonalità, nella parte con sfondo scuro almeno si fonde bene ma sul chiaro sembra tagliato.
Forse avrei usato uno stile e dei colori che richiamino, oltre al marrone della pelle, anche un po il colore e lo stile del logo, magari sulla pulsantiera, o comunque nello stile generale della pagina.

Ciao, Michele

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Ott 2008, 18:01:50 »
Sono d'accordo con Michele un o' su tutto.
Le key io le toglierei perche' sono del tutto inutili: Difficile che otteniate un buon posizionamento con il numero dei Carabinieri, e la vedo dura competere con i siti di storia tramite la key Garibaldi.
Le chiavi devono essere correlate con l'attivita' del sito, e quindi con i contenuti dei suoi testi. Chiavi come queste fanno semplicemente, ed inutilmente, considerare poco le successive.
Per l'indicarti come creatore, semmai eviterei di scrivere qui sul forum che sei al nero.