Back to top

Autore Topic: un aiuto per un principiante !  (Letto 1086 volte)

Offline kk33kk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
un aiuto per un principiante !
« il: 03 Ott 2008, 15:21:01 »
un saluto a tutti.
solo da pochissimo ho conosciuto joomla ed ho installato ,per fare delle prove ed esperienze il wmserver tool sul mio pc per far girare joomla 1.5 , al momento funzionante correttamente.
Il cms e bellissimo anche se ancora non conosco tutte le sue funzionalita (complimenti agli sviluppatori).
Al momento ho un dubbio su come si fa a cambiare la parte grafica che ad es. compare nel template siteground-j15-62 ,vorrei mettere al posto della bisteccona qualche altra immagine.Ripeto che sconosco completamente html,php,ecc....
grazie.....

SteveTW

• Visitatore
Re: un aiuto per un principiante !
« Risposta #1 il: 03 Ott 2008, 16:56:00 »
Ciao kk33kk......
penso che chi ha sviluppato Joomla ti sarà grato di quanto hai scritto.

Riguardo al tuo problema.... diciamo che la tua disconoscenza di html e php non ti agevola molto.

Sostituire delle immagini è molto generico, sicuramente se vai nella cartella images del template potrai capire subito quelle che vuoi sostituire, ma devi stare attento alle dimensioni, è molto facile creare caos e scompaginare tutto.

Quello è il modo più semplice, altrimenti meglio ancora sarebbe con un editor aprire il file index.php del template..... iniziare a capire i percorsi, aprire il file css e capire come vengono inserite le immagini.

Tanti hanno iniziato cosi ed ora fanno lavori gradevoli.

Offline kk33kk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2008, 17:44:26 »
 grazie della risposta.
ho gia tentato di sostituire l'immagine con un altra delle stesse dimensioni (680x254) ma l'immagine nella home page non c'era ; solo spazio vuoto , al che ho rimesso quella originale e, cosa strana e' rimasto vuoto lo stesso....ho dovuto ricaricare per intero il template per poterlo rivedere come d'origine ??? ??? chissa perche' ::)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Ott 2008, 11:07:46 »
kk sicuro di aver fatto tutto correttamente? Di non aver cancellato per caso qualche "class" che associava la posizione dell'immagine nella index del template?

Hai utilizzato lo stesso nome del file precedente con la stessa estensione?

Le variabili possono essere tante, sicuramente il ricaricamento del template ti ha risolto il problema riportandoti alla situazione originale.

Mio consiglio, apri i file index e css e studia i class associati ad ogni parte del template, anche se sei a digiuno di html e php, puoi capire almeno i fogli di stile (CSS) che compongono poi la grafica del tuo sito.

Web Design Bolzano Kreatif