Back to top

Autore Topic: Integrazione forum con joomla  (Letto 1792 volte)

Offline Rub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrazione forum con joomla
« il: 04 Ott 2008, 09:16:40 »
Leggendo le varie guide presenti in questo forum ho deciso di integrare il mio sito joomla con un forum phpBB3. Così mi metto a seguire la guida passo a passo, però essendo nubbio non riesco a capire un passaggio
Citazione
    * Extract the joomla15-bridge.tar.gz package into you Joomla! website root directory (eg /public_html/joomla/). It should create a directory called "forum" so the bridge ends up in: /public_html/joomla/forum/.
    * Install the user and authentication plugins using the Joomla! 1.5 backend.
    * Enable both plugins and check that their RokBridge Base Path parameter points to the base path of your 'bridge' installation, relative to your site root. By default this value should be forum.
    * Extract the phpBB3-authentication.tar.gz into your phpBB3 root director (eg. /public_html/joomla/distribution). It should add a file called auth_joomla.php to the /public_html/joomla/distribution/includes/auth/ directory.

Se uno me lo può spiegare nel modo più semplice possibile gli sarei grato

Volevo anche sapere se Jfusion è meglio di rokbridge perchè in questo caso userei l'altro
« Ultima modifica: 04 Ott 2008, 09:23:34 da Rub »

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Integrazione forum con joomla
« Risposta #1 il: 04 Ott 2008, 10:07:16 »
installa il forum in una sottocartella ES: www.tuosito.com/forum
ATTENZIONE QUI, durante l'installazione dovrai creare 1 account, ti consigli di utilizzare user e password ed email che utilizzi al momento anche su Joomla.

Ora installa Jfusion, clicca su Wizard, inserisci il percorso del forum e si configura tutto automaticamente.

Ora scegli quale registrazione usare (master e slave) se utilizzi quella di joomla disabilita quella del forum se uutilizzi quella del forum (la consiglio) disabilita quella di joomla.

Installa i due plugin, attivali, ritorna in jfusion, fai 1 sincronizzazione (in base alla configurazione master/slave)

Ora torna alla gestione dei plugin e disabilita i due plugin (1 di autenticazione, 1 per gli user) di joomla (non disabilitare quelli appena instalati eh :D

Installa il modulo di accesso, accedi, dovresti esser loggato anche nel forum, fine ;D

Offline Rub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Integrazione forum con joomla
« Risposta #2 il: 04 Ott 2008, 14:02:02 »
ho installato phpbb3 nella cartella forum come mi hai detto pure i vari plugin di jfusion, nel momento in cui confermo i dati del sito mi da questo errore
Citazione
Fatal error: Call to undefined method JException::Execute() in /www/netsons.org/dsp/web/administrator/components/com_jfusion/models/model.jfusion.php on line 279
da che cosa potrebbe essere dovuto?

Web Design Bolzano Kreatif