Ciao,
sono quasi alla fine della rielaborazione del CSS dell'ultimo template ThemZa, mi date un vostro giudizio su aspetto e funzionalita'?
Lo trovate su:
http://www.lupoide.orgQuando sara' finito lo sottoporro' ai ragazzi di ThemZa sperando che lo tengano in considerazione come base per qualche successiva release.
Come potete vedere si tratta di un tre colonne.
- Nella colonna di sinistra vanno gli articoli.
- Nella prima di destra, la piu' stretta, la mia idea e' di inserire menu' e moduli che non richiedono grande spazio.
- La seconda di destra, piu' larga, l'ho destinata a brevi articoli con rimandi, ma potra' ospitare anche moduli di grandi dimensioni, fotografie, slideshow etc etc
Naturalmente e' facile intervenire nel CSS per invertire le dimensioni delle due colonne di destra, rendendo piu' piccola la seconda.
Insomma un layout asimmetrico, che mi pare di non aver mai visto in giro (sono un pivello io!).
L'ho reso cosi' perche' capita spessissimo di aver necessita' di larghezze diverse in basealla tipologia di modulo; oltretutto questa scelta consente il posizionamento di articoli "semifissi" nelle colonne, come la nostra presentazione o quello del cane dal calendario, togliendoli dall'area principale, ottenendo una disposizione piu' razionale.
So gia' che tutto quel verde fa troppo campagna, ma devo aspettare che la nostra grafica lo smorzi un po'...
Ciao, Federico